Che il colosso di Redmond, Microsoft, punti molto sul suo nuovo sistema operativo Windows 8 è cosa ovvia, ma sembra che non sia la sola a credere in quello che si prospetta come il sistema operativo rivoluzionario. Sembra infatti, che i produttori di smartphone e tablet stiano facendo una vera e propria gara a chi riuscirà a lanciare per primo una tavoletta dotata del sistema operativo di ultima generazione sviluppato da Microsoft.
La notizia di oggi riguarda HP, che dopo il lancio del TouchPad, sarebbe intenzionata a ritornare alla riscossa nel mercato internazionale dei tablet puntando a guadagnare una buona fetta di mercato proprio grazie al sistema operativo di Microsoft.
Sembra infatti che HP sia pronta a dichiarare guerra ad Apple e al suo famosissimo iPad, e a dare la notizia è stato il CEO dell’azienda, Meg Whitman che ha sottolineato come l’azienda sia pronta ad impegnarsi, si nel mondo degli ultrabook, ma anche nel lancio di dispositivi rivali all’iPad.
HP è quindi pronta a mettere da parte i vecchi progetti che hanno visto l’uscita sul mercato di tablet dotati di WebOS (il sistema operativo acquisito con Palm) e prendere in mano la situazione appoggiandosi all’ultima versione del sistema operativo sviluppata dal colosso di Redmond. Arma principale su cui punterà HP è certamente la condivisione dei file tra i suoi dispositivi sfruttando al meglio i servizi cloud, HP risulta infatti ancora oggi la principale produttrice di Personal Computer e proprio questo potrebbe rivelarsi l’arma vincente contro i suoi concorrenti, Apple in primis.
Se fino a qualche tempo fa il re indiscusso dei tablet era Apple con il suo iPad e oggi, con l’arrivo di Android e delle centinai di diversi tablet presenti sul mercato l’utente aveva a disposizione una buona scelta di prodotti, molto presto chi dovrà acquistare un nuovo tablet avrà a disposizione una scelta ancora più vasta grazie all’arrivo dei dispositivi governati da Windows 8.