HONOR Magic8 RSR in arrivo, smartphone che vi sorprenderà

Home > Android > HONOR Magic8 RSR in arrivo, smartphone che vi sorprenderà

Il panorama degli smartphone di fascia alta si appresta a vivere un momento molto interessante con un nuovo device super di stampo HONOR.

Il prossimo 19 gennaio, HONOR terrà un evento di lancio attesissimo in cui, oltre al già noto HONOR Magic8 Pro, debutterà ufficialmente l’HONOR Magic8 RSR Porsche Design. L’annuncio arriva direttamente dal produttore cinese che, attraverso i canali social, ha condiviso le prime immagini ufficiali confermando un design ricercato e le eleganti colorazioni ispirate al mondo automobilistico, come le varianti Moonstone e Slate Gray.

Potenza e prestazioni senza compromessi per l’HONOR Magic8 RSR

L’HONOR Magic8 RSR non sarà solo un esercizio di stile, ma una vera e propria evoluzione tecnica del modello Pro. Il cuore pulsante del dispositivo sarà il processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5, l’ultimo grido in termini di potenza di calcolo ed efficienza energetica. Per supportare un multitasking estremo e le nuove funzioni di intelligenza artificiale, lo smartphone dovrebbe vantare una configurazione monstre con 24 GB di RAM e ben 1 TB di memoria interna.

Il display sarà un pannello OLED LTPO da 6,71 pollici con bordi quad-curved, capace di offrire una fluidità d’immagine eccellente e una protezione per gli occhi all’avanguardia, con una luminosità di picco pronta a sfidare la luce diretta del sole.

La vera punta di diamante è però il settore imaging. Sul retro troverà spazio un modulo a tripla fotocamera dove spicca un teleobiettivo periscopico da 200 megapixel con zoom ottico 3,7x e stabilizzazione OIS, ideale per scatti a lunga distanza con dettagli cristallini. Ad affiancarlo, un sensore principale da 50 megapixel (probabilmente con tecnologia LOFIC per una gamma dinamica superiore) e un ultra-grandangolare da 50 megapixel. Per i selfie, è prevista una fotocamera frontale da 50 megapixel assistita da un sensore per il riconoscimento facciale 3D.

Autonomia e innovazioni tecniche

A stupire è anche la batteria: un’unità al silicio-carbonio da ben 7.200 mAh, che garantisce una durata eccezionale nonostante lo spessore ridotto. La ricarica sarà fulminea grazie al supporto cablato a 120W e wireless a 80W. Tra le altre chicche tecnologiche figurano: connettività satellitare per le emergenze, tasto fisico dedicato alle funzioni della fotocamera, certificazione IP68/IP69K per la massima resistenza ad acqua e polvere. Insomma un mix di funzioni super per un device che promette di dare del filo da torcere ai brand più rinomati.

Inizialmente destinato al mercato cinese, l’HONOR Magic8 RSR rappresenta la massima espressione tecnologica del brand per il 2026. L’appuntamento è fissato per la prossima settimana per scoprire tutti i dettagli ufficiali e soprattutto capire quale sarà il prezzo di lancio. Siamo poi in attesa di scoprire se approderà sul mercato europeo con un altro nome.

Lascia un commento