Uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del momento è senza dubbio l’HONOR Magic V3, dispositivo che oltre ad essere il più sottile al mondo per tale categoria, gode anche un primato lato vendite.
Lo scorso 5 settembre è stato annunciato per l’Europa e quindi anche per il nostro Paese ed in queste poche settimane ha già suscitato grande scalpore tra gli utenti.
Vendite già da record per l’HONOR Magic V3
Le vendite procedono a gonfie vele, anzi si parla di vero record per questo smartphone pieghevole. La concorrenza del Samsung Galaxy Z Fold 6 è stata spazzata via, l’HONOR Magic V3 gode senza dubbio di un’attenzione maggiore anche grazie ai vari sconti che l’azienda cinese ha applicato sin da subito. Pur essendo un prodotto che arriva quasi a sfiorare i 2000 euro, in realtà questo prezzo da listino è sempre stato superato proprio dagli sconti.
Sia infatti sulla pagina web ufficiale di HONOR che su Amazon il prezzo da listino è sempre stato scontato grazie ad un coupon di 300 euro. Queste iniziative commerciali, alquanto accattivanti, hanno attirato sempre più utenti incuriositi, consapevoli di poter portarsi a casa un ottimo prodotto facendo un grosso affare.
Queste iniziative hanno quindi aiutato l’HONOR Magic V3 ad essere tra gli smartphone pieghevoli più venduti dell’ultimo periodo. Il modello precedente è stato completamente annientato, non ci sono paragoni lato vendite. HONOR può quindi ritenersi più che soddisfatta di questo risultato, consapevole di come le cose possano migliorare ancora di più con il passare dei mesi, contrastando senza troppi patemi la concorrenza.
Caratteristiche tecniche dell’HONOR Magic V3
Ciò che caratterizza principalmente questo HONOR Magic V3 è lo spessore, di appena 9,2 millimetri, praticamente lo stesso di uno smartphone normale. Parliamo infatti del pieghevole più sottile al mondo, ma vediamo quali sono le altre specifiche tecniche che rendono questo device davvero unico tanto da aver già fatto record di vendite.
Partiamo dal display esterno che risulta essere un OLED LTPO da 6,43 pollici con risoluzione 1060 x 2376 pixel e refresh rate fino a 120 Hz. Il display interno è invece un OLED LTPO da 7,92 pollici con risoluzione 2156 x 2344 pixel con refresh rate fino a 120 Hz. Per quanto riguarda il processore spazio allo Snapdragon 8 Gen 3 (4 nm) con CPU octa-core e GPU Adreno 750. Il tutto è supportato da una memoria RAM da 12GB ed una memoria interna da 512GB.
Lato fotografico non manca una tripla fotocamera esterna con sensore principale da 50 megapixel. Infine la batteria è da 5150 mAh con ricarica rapida cablata a 66 W e ricarica wireless a 50 W. Insomma un gioiellino che sta già facendo faville.