Recentemente, alcuni leak hanno rivelato dettagli significativi sulla prossima serie di smartphone di HONOR, includendo i modelli Magic 8 Pro, Magic 8 Mini e il possibile Magic 8 Ultra.
Vediamo, questo punto, quali sono le novità svelate sull’intera gamma di HONOR Magic 8.

Le novità dell’HONOR Magic 8 Pro e del modello Mini
Secondo l’informatore Digital Chat Station, l’HONOR Magic 8 Pro dovrebbe presentare un ampio display da circa 7 pollici. Questa dimensione maggiore sarebbe particolarmente vantaggiosa per il gaming mobile e la possibilità di poter assistere ai vari contenuti multimediali, come film e serie TV in streaming, senza alcun tipo di problema, come se si fosse sul proprio divano di casa. All’interno, il Magic 8 Pro sarà probabilmente equipaggiato con il nuovo chip Snapdragon 8 Elite 2, il cui debutto è previsto per ottobre. Si prevede che questo modello venga lanciato entro la fine dell’anno corrente, sebbene una data ufficiale non sia ancora stata confermata.
Lo stesso informatore ha fornito nuove indiscrezioni anche sull’HONOR Magic 8 Mini, la versione più compatta della serie. Questo modello dovrebbe montare il chip MediaTek Dimensity 9500, che farà il suo debutto sul Vivo X300 a fine settembre. Il Magic 8 Mini avrà un display più contenuto, di circa 6,31 pollici. A differenza del modello Pro, l’uscita dell’HONOR Magic 8 Mini potrebbe non avvenire quest’anno, con un debutto previsto nei primi mesi del 2026, probabilmente entro il primo trimestre.
L’HONOR Magic 8 Ultra pronto a sfidare la concorrenza
Senza dubbio però, il più interessante tra i leak è quello relativo all’HONOR Magic 8 Ultra, il presunto top di gamma della serie, svelato dall’informatore Fixed Focus Digital. Questo modello potrebbe essere il primo smartphone al mondo a integrare due sensori da 200 megapixel per la fotocamera posteriore. Con il suffisso “Ultra”, HONOR si posizionerebbe in diretta concorrenza con i modelli di punta di altri produttori, come Samsung Galaxy S26 Ultra, Xiaomi 16 Ultra, Vivo X300 Ultra e OPPO Find X9 Ultra. È probabile che la configurazione della fotocamera includa un sensore principale affiancato da un teleobiettivo.
HONOR ha recentemente posto un forte accento sui suoi algoritmi fotografici proprietari, come Super Zoom, che, con il supporto dell’intelligenza artificiale, offre uno zoom digitale 100x per scatti di alta qualità anche a lunghe distanze.
Dovrebbe quindi trattarsi dello smartphone di punta della prossima generazione dei top di gamma di stampo HONOR, pronto a sfidare i modelli più performanti presenti sul mercato. Come sempre è importante ricordare che tutte queste informazioni sono indiscrezioni e leak, e non rappresentano ancora conferme ufficiali da parte di HONOR. Si attendono ulteriori aggiornamenti ufficiali dalla compagnia cinese nelle prossime settimane o mesi per avere un quadro completo e definitivo della nuova serie Magic 8.