Nelle ultime ore Honor ha praticamente annunciato l’arrivo ufficiale dell’Honor 7X, nuovo smartphone che sarà presentato in Cina l’11 Ottobre. La stessa azienda cinese ha infatti diffuso il teaser ufficiale dell’evento sulla sua pagina ufficiale di Weibo mostrando in bella vista il logo 7X e la data sopra citata.
Con molta probabilità questo device si ritroverà con il display in rapporto 18:9, una nuova tendenza che ormai ritroviamo su tutti gli smartphone di ultima generazione, anche perché la risposta degli utenti è stata davvero molto positiva. Si tratta di formati che hanno raggiunto un grande successo ed è giusto che Honor possa seguire le orme della concorrenza. Dal punto di vista delle specifiche tecniche questo Honor 7X dovrebbe ritrovarsi con un display da 5,5 pollici e risoluzione FullHD e i bordi praticamente assenti. Il reparto hardware sarà probabilmente composto da un processore HiSilicon Kirin 670 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.
Quasi sicuramente si darà spazio ad una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel per questo Honor 7X, ma il sistema operativo dovrebbe essere Android Nougat 7.1, attendendo poi l’aggiornamento ad Oreo. Infine non mancherà lo scanner di impronte digitali posto al di sotto della fotocamera posteriore, la porta USC Type-C ed il jack audio da 3,5mm. Il prezzo di questo Honor 7X sarà di circa 226 dollari per la versione da 32GB, mentre quella da 64GB si ritroverà con circa 50 dollari in più.