Da oggi è disponibile per la sua commercializzazione anche in Europa, inclusa l’Italia, l’Honor 6X, uno smartphone che senza dubbio può dire la sua sul mercato di fascia media, grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo proposto. Stiamo infatti parlando di un device che può essere acquistato ad un costo di 249 euro, ma dotato di interessanti specifiche tecniche.
Si tratta dello smartphone ideale per chi ha intenzione di risparmiare, ma allo stesso modo di poter contare su prestazioni di ottimo livello. L’unica pecca potrebbe essere la mancanza di Android Nougat, infatti al momento l’Honor 6X è disponibile con Android Marshmallow 6.0.1 ed interfaccia EMUI 4.1. In realtà però, durante il CES di Las Vegas 2017, Honor ha fatto sapere che lo smartphone sarà aggiornato ad Android Nougat 7.0 con interfaccia EMUI 5.0 e ciò dovrebbe avvenire tra il mese di Aprile e Giugno, quindi più verso la metà del 2017.
Ricordiamo come l’Honor 6X sia dotato di 3GB di RAM e 32GB di memoria interna ad un prezzo di 249 euro, ma è disponibile anche con un comparto hardware da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna ad un costo di 299 euro. Bisognerà a questo punto solo pazientare un po’ per poter ricevere l’aggiornamento ad Android Nougat.