E’ stato ufficializzato nelle ultime ore un nuovo dispositivo targato Honor e Huawei e parliamo nel dettaglio dell’Honor 6A che va ad arricchire la fascia low-cost del mercato smartphone. Non è chiaro se sarà possibile acquistare tale device anche in Europa, ma senza dubbio potrebbe interessare per le sue specifiche tecniche ed il prezzo alquanto contenuto.
Questo Honor 6A si presenta in due varianti, una con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna ed un’altra più potente con 3GB di RAM e 32GB di storage interno . Vediamo ora in modo più approfondito tutte le caratteristiche appartenenti a questo nuovo device Honor 6A. Innanzitutto il display è da 5 pollici con risoluzione HD, mentre il processore è un Qualcomm Snapdragon 430 octa-core. Come già accennato ci sono due varianti differenti a seconda della RAM che si sceglie, ma per tutte le altre caratteristiche i modelli sono identici. Spazio infatti ad una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel, mentre la batteria è da 3020 mAh con ricarica rapida.
Non dimentichiamo poi la presenza di Android 7.1 Nougat ed il lettore di impronte digitali posto sul retro. Questo Honor 6A è stato realizzato con un corpo in metallo ed il suo costo di base, quindi con la RAM da 2GB, è di 115 dollari, mentre aumenta di 40 dollari scegliendo quella da 3GB. Che ne pensate?