Dall’11 aprile è disponibile sul mercato italiano il nuovo mediogamma di HONOR che già sta facendo scintille e si tratta dell’attesissimo HONOR 400 Lite.
L’azienda cinese ha sganciato un vero e proprio gioiellino che riesce a racchiudere bellezza estetica e praticità tecnica.

L’HONOR 400 Lite fa già faville su Amazon
Chi insomma non ha intenzione di spendere cifre elevatissime per uno smartphone Android, ma avere tra le mani un dispositivo che sia super competitivo lato hardware e software, non può non fare un pensierino per questo HONOR 400 Lite. Esteticamente risulta essere molto simile all’iPhone, chi quindi ama questo tipo di design potrà essere sicuramente soddisfatto. Chiaramente però è il comparto tecnico a fare la differenza, ciò che rende questo dispositivo Android davvero attraente.
Prima però di inoltrarci nelle specifiche tecniche dell’HONOR 400 Lite, è giusto parlare del prezzo, che poi risulta essere il vero motivo per cui valga assolutamente la pena fare un pensierino su questo tipo di smartphone Android. Dopo aver mostrato un bel po’ di mistero sul prezzo di listino dell’HONOR 400 Lite, con l’azienda che non ha spifferato subito il costo iniziale, ecco che dall’11 aprile ha fatto capolino su Amazon con disponibilità immediata e soprattutto la possibilità di sfruttare un coupon importante.
Senza insomma bisogno di preordinare tale device, ecco che il suo costo di listino è stato fissato sui 299, 90 euro. Attenzione però, proprio come accennato in precedenza, ecco che il famoso sito di e-commerce consente di sfruttare un coupon, al momento dell’acquisto, da ben 50 euro.
Questo significa che l’HONOR 400 Lite potrà essere vostro alla cifra di 249,90 euro. Un risparmio notevole per un device appena approdato sul mercato. Non è un caso di come, proprio su Amazon, tale smartphone Android stia andando praticamente a ruba. Le scorte a disposizione sono quasi terminate e tra l’altro non sarà possibile usufruire del coupon ancora per molto tempo. Se quindi siete intenzionati ad averlo tra le mani, è bene velocizzare i tempi d’acquisto.
Caratteristiche tecniche dell’HONOR 400 Lite
Per quanto concerne le specifiche tecniche ricordiamo come questo HONOR 400 Lite possa contare su un display AMOLED da 6,7 pollici, risoluzione 2.412 x 1.080 pixel (394 ppi), copertura al 100% spazio colore DCI-P3, luminosità di picco 3.500 nit, frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, rapporto schermo corpo 93,7%, PWM dimming 3.840 Hz. Processore MediaTek Dimensity 7025 Elite, CPU octa core da 2,5 GHz di frequenza massima, GPU IMG BXM-8-256 supportato da 12GB di RAM e 256GB di memoria interna.
Interessantissimo è il comparto fotografico con sensore posteriore wide principale: 108 MP, apertura f/1.75, sensore da 1/1,67 pollici; posteriore wide & depth: 5 MP, apertura f/2.2; video fino al 1080p e fotocamera frontale da 16 MP, apertura f/2.45 con Selfie Light. Infine la batteria è da 5230 mAh.