Se avete visto alcuni screenshot di iOS6, sapete che Apple ha apportato alcune migliorie piacevoli all’interfaccia, ad esempio un menu di condivisione migliore, il dialer e il lettore musicale. Se possedete un iPhone jailbroken con iOS 5, è possibile apportare le modifiche al dispositivo già da ora, senza aspettare l’arrivo di iOS 6 a settembre.
Scaricare Photo Sharing Menu su un iPhone jailbroken
Uno dei cambiamenti più piccoli, ma molto gradito in iOS 6 è il modo in cui SI condividono le cose. Invece di avere una lunga lista di pulsanti, è ora possibile avere a disposizione una griglia di icone etichettate, che assomiglia molto alla schermata iniziale. Ciò rappresenta un miglior approccio visivo per la condivisione. Per ottenere questa funzione sul vostro iPhone, dovete aprire Cyrdia e cercare un tweak gratuito, chiamato iOS 6 Photo Sharing Menu
Dopo averlo installato, non c’è bisogno di fare altro che cercare di condividere una foto. Aprite l’app delle foto e fate una prova. Vi verrà presentato la griglia che vedete alla vostra destra. Noterete che essa include la condivisione di Facebook, che è una nuova opzione in iOS 6. Sarete semplicemente rinviati a Safari per autorizzare la condivisione su Facebook, attraverso il tweak e poi sarete in grado di condividere direttamente le foto, senza problemi.
Inserire gli elementi di iOS 6 nell’interfaccia utente
Se davvero volete che il vostro iPhone adotti i nuovi elementi dell’interfaccia iOS 6, avete bisogno dell’ iOS 6 Winterboard theme. Per farlo, basta cercarlo in Cydia. È possibile installare elementi, come il lettore musicale e il dialer, anche separatamente se lo desiderate. Se non avete installato il tema, Cydia provvederà a farlo per voi quando tenterete di aggiungere il iOS 6 allo stesso tema.
Una volta installato tutto, il dispositivo si riavvierà. Quando ritorna attivo e funzionante, cercare Winterboard nella schermata Home. Apritelo, spuntate la scheda “iOS 6,” e toccare il pulsante respring. La schermata iniziale viene ricaricata e non si noterà nulla di nuovo a titolo definitivo, ma se si apre l’applicazione Phone o Musica si dovrebbero vedere subito le modifiche.