I problema di batteria, figli scomodi del recente sistema operativo Apple (iOS 5 e 5.0.1), vengono presi in seria considerazione da parte degli utenti che vedono i loro iDevice spegnersi, inesorabilmente, nel giro di una giornata o anche meno.
Pochi giorni fa abbiamo pubblicato una sorta di “decalodo di buone abitudini” da adottare per far sopravvivere un po’ in più la carica energetica dei nostri dispositivi della mela morsicata. Tra questi avevamo consigliato dei supporti hardware, che ci permettessero di ricaricare i nostri iPhone, iPad o iPod durante il corso della giornata.
Uno di questi dispositivi è Gun Max, di Just Mobile, che è una vera e propria batteria portatile a cui è possibile collegare, tramite cavo USB, i nostri dispositivi. Questa batteria, disponibile su Amazon.it, è di dimensioni molto ridotte e permette di dare una carica completa ad un iPad o ad un’altro dei nostri iDevice tramite l’accumulo di energia per 10.400 mAh con una potenza in emissione, tramite il cavo USB, di 2.1 A.
Sicuramente non è un prodotto molto economico, 107 € sul sito di Amazon, ma per chi ha necessità d’utilizzo per lunghi periodi di tempo, senza avere la possibilità di collegare il proprio dispositivo ad una presa di corrente, è sicuramente una soluzione funzionale e tutto sommato accettabile.