Guida completa alle telecamere di sicurezza: categorie, Tipi, modelli, prezzi ed offerte su Casasicura

Home > How To > Guida completa alle telecamere di sicurezza: categorie, Tipi, modelli, prezzi ed offerte su Casasicura

Una telecamera Wi-Fi oppure una telecamera da esterno sebbene abbiano delle caratteristiche simili possono differire enormemente una dall’altra una volta installate. Scegliere il modello più indicato alle esigenze consente di ottenere la massima sicurezza della propria casa o azienda.

Casasicura.it, leader nel settore delle soluzioni di sicurezza, permette a chi vuole proteggere gli ambienti esterni e interni, di scegliere una vasta gamma di prodotti, come telecamere, sensori, sirene e centraline di controllo. Nello specifico, in questa guida che si basa sui prodotti di https://www.casasicura.it/ si analizzeranno le telecamere di sicurezze, dalle categorie ai modelli più interessanti per gli utenti.

1. Categorie di telecamere di sicurezza

Affinché si possa scegliere la telecamera o il sistema di telecamere migliore per le proprie esigenze è opportuno comprenderne al meglio le categorie e le loro differenze. Una telecamera spia per interno ha funzioni diverse e appartiene a una categoria differente da una telecamera da esterno dedicata al monitoraggio degli oggetti.

1.1 Telecamere di sicurezza per interni

Telecamera IP senza fili da interno, alta definizione FULL HD 8.0, robotizzata

Tra le più importanti, ed anche tra quelle più interessanti per chi vuole proteggere familiari e beni dai potenziali ladri, c’è la categoria delle telecamere di sicurezza per interni. Tali componenti vengono progettate per essere compatte e discrete, al fine di integrarle nell’azienda o nell’arredamento casalingo e possono essere collegate al proprio smartphone. Le telecamere per interni consentono di accedere a diverse funzioni interessanti, come la visione notturna per la sorveglianza con scarsa illuminazione oppure il rilevamento del movimento per avviare la sirena. Moltissimi utenti si affidano a queste telecamere anche per sfruttare l’audio bidirezionale e sorvegliare ulteriormente gli ambienti.

Per quanto concerne le soluzioni per interni, abbiamo visto come Casasicura.it mette a disposizione che offrono una buona risoluzione delle immagini abbinata a una compattezza invidiabile; ci sono anche modelli che consentono un ottimo rilevamento e l’attivazione dell’audio bidimensionale. Quest’ultimo prodotto è indicato soprattutto per chi ha l’esigenza di videosorvegliare i bambini quando giocano in casa.

1.2 Telecamere di sicurezza per esterni

Telecamera IP senza fili da esterno FULL HD 8.0 con visione notturna e molto altro

Altra categoria rilevante, indicata soprattutto per Aziende, PMI e privati che devono monitorare gli ambienti perimetrali, come giardino, orto, magazzino o muri perimetrali, è quella delle .

La videosorveglianza in questo caso è affidata a telecamere di controllo progettate per resistere agli agenti atmosferici, grazie soprattutto alle custodie impermeabili. Garantiscono una buona qualità video per catturare anche i dettagli più lontani, oltre alla visione notturna che è essenziale per chi desidera il massimo livello di sicurezza anche nelle ore più buie. Si possono scegliere diversi modelli con illuminatori a infrarossi o altri con LED per ottimizzare ulteriormente la visibilità durante la registrazione.

La gamma di prodotti in questo caso è veramente molto ampia su Casasicura.it Tra le più apprezzate segnaliamo il e il modello . Entrambi i prodotti sono integrati con intelligenza artificiale e rilevazioni ancora più precise. Il primo offre un sistema di controllo con una risoluzione delle immagini altissima in 4K; il secondo è progettato per resistere agli agenti atmosferici più estremi; infatti dispone di tecnologie avanzate per il controllo della qualità delle immagini, al fine di garantire video impeccabili anche in condizione di luce proibitiva.

2. Tipi di telecamere di sicurezza

Le categorie delle telecamere di sicurezza identificano anche quelle che sono le finalità di utilizzo, una telecamera da interni è la soluzione ideale per gli ambienti chiusi, mentre una telecamera per esterni si comporta molto meglio negli ambienti aperti.

Le categorie di videocamere di sorveglianza a loro volta si suddividono in tipologie di camere, ciò dipende dalla tecnologia implementata e dalle specifiche tecniche che possono offrire a chi le dovrà utilizzare.

2.1 Telecamere a circuito chiuso

Questo tipo di telecamera offre una trasmissione video continua ed è particolarmente affidabile nel tempo. Vengono utilizzate, nella gran parte dei casi, per i sistemi di videosorveglianza professionale nelle grandi aree o ambienti aziendali, come centri commerciali e parcheggi. Sebbene siano in grado di registrare continuamente, offrono comunque una qualità video eccellente.

2.2. Telecamere IP

Un’altra tipologia molto richiesta, soprattutto per chi utilizza telecamere da eterno Wi-Fi, riguarda le telecamere IP. Tra i vantaggi di questa soluzione figura un’ottima stabilità della connessione senza fili e la facilità di installazione, che riduce la necessità di cablaggi complessi. Grazie all’accesso remoto tramite applicazione dedicata, gli utenti possono monitorare gli ambienti ovunque desiderano, previa una connessione a Internet. Le telecamere IP sono una valida scelta anche per chi desidera una videosorveglianza casa oltre che aziendale.

2.3 Telecamere wireless

Le aziende e i privati che scelgono questa tipologia di telecamere può beneficiare della massima flessibilità di installazione, dato che le telecamere wireless sono completamente prive di cavi. Tali soluzioni sono compatibili con i sistemi di smart home e consentono un’ottima integrazione con luci e dispositivi intelligenti, oltre che con serrature e finestre smart. Ulteriore vantaggio è da identificare nella gestione centralizzata della sicurezza domestica, infatti, chi dispone di una centralina compatibile con gli assistenti vocali, può controllare tutto direttamente con i comandi vocali.

Su Casasicura.it si possono scegliere diversi modelli. Si può dare uno sguardo alla sezione dedicata per consultare tutte le alternative.

3. Modelli di telecamere di sicurezza popolari

Nel corso degli anni la tecnologia ha mostrato passi da gigante, sia la risoluzione delle lenti che le dimensioni delle fotocamere sono migliorate. Sebbene ciò sia vero è interessante sottolineare come alcuni modelli di telecamere siano sempre tra i primi posti per l’acquisto da parte degli utenti. Ciò è dovuto a un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma quali sono le soluzioni più apprezzate?

3.1 Modello 360-CAMSMART di Casasicura.it

Telecamera stereo binoculare IP super full HD 180° panoramica wi-fi - Visione notturna A COLORI, funzione allarme e sirena incorporata - Audio bi-direzionale e riconoscimento I.A.

Tra le telecamere Wi-Fi più acquistate c’è sicuramente il , che consente di ottenere una panoramica a 360° e un’inclinazione fino al 90°. Molti utenti si affidano a questa soluzione poiché integra una buona modalità per la visione notturna a colori e dispone del rilevamento del movimento con intelligenza artificiale. Ottimo anche l’audio bidirezionale, così come la lente di 5MP è molto buona soprattutto per chi cerca un prodotto bilanciato.

3.2 Modello MOVCAMCS-ULTRA-FOCUS di Casasicura.it

Telecamera IP wifi 2.4 + 5 Ghz da Esterno Lente STEREO Tracciamento Automatico, Rilevamento Umano, Super Zoom 6X Zoom Visione Notturna Colori Audio Bidirezionale

Telecamera altrettanto apprezzata è il , che con una doppia lente da 4MP e una risoluzione fino a 2.5K consente di sfruttare al meglio zoom automatico e visone notturna a colori.

Tra le funzioni figurano il tracciamento automatico, il rilevamento umano e un super zoom da 6X. La certificazione IP66 lo rende il prodotto ideale anche per l’esterno con condizioni meteo estreme.

4. Prezzi delle telecamere di sicurezza

Sfogliando il catalogo di telecamere, siano esse per interni o esterni, è facile notare che i prezzi di acquisto variano molto da modello a modello. La variazione di prezzo dipende da diversi fattori, tra cui le tecnologie e le funzionalità integrate.

4.1 Fattori che influenzano i prezzi

Tra i fattori che determinano maggiormente il costo di un prodotto di questo tipo figurano la tecnologia e le funzionalità a disposizione. Una telecamera munita di Intelligenza Artificiale, di una risoluzione 4K e di una visione notturna ha usualmente un prezzo più alto rispetto a un prodotto con meno tecnologie.

Così come incidono la marca e la qualità dei materiali utilizzati. Un marchio con un’ottima reputazione che utilizza materiali di altissima qualità commercializzerà telecamere a un prezzo più alto, mentre i brand che danno meno certezze da questo punto di vista, sebbene possano garantire prezzi più bassi non offrono una longevità apprezzabile.

4.2 Fasce di prezzo di Casasicura.it

Sono diversi i fattori che incidono molto sul prezzo di un prodotto, per questo motivo Casasicura.it divide il catalogo in base alle fasce di prezzo.

In quella più economica si può optare per telecamere di sicurezza con risoluzione HD mentre nella fascia medio-alta si possono trovare telecamere con funzionalità aggiuntive e prestazioni migliori, con cui si raggiunge una risoluzione 4K e si può sfruttare lo zoom ottico.

5. Offerte e promozioni su Casasicura.it

Sul sito web di casaicura.it si può beneficiare di diverse promozioni e sconti stagionali, al fine di reperire la soluzione ideale per le proprie necessità al miglior prezzo.

Videosorveglianza esterno

5.1 Offerte speciali

Grazie alle offerte speciali durante l’anno, come il Black Friday o il periodo natalizio, gli utenti possono scegliere telecamere di sicurezza a prezzi vantaggiosi. Gli sconti stagionali sono un ottimo modo per tenersi aggiornati sui nuovi prodotti, così come i pacchetti bundle sono la soluzione ideale per chi vuole acquistare più di un dispositivo in un’unica soluzione. I kit di videosorveglianza sono perfetti per chi desidera controllare le aree della casa o dell’ufficio, ma vuole risparmiare sul costo complessivo.

5.2 Agevolazioni fiscali e sconto

Casasicura.it avvisa inoltre gli utenti della possibilità di detrazione fino al 50% del costo del sistema di allarme dalla dichiarazione dei redditi. A questa possibilità si aggiunge anche quella di poter usufruire dello sconto che è possibile trovare occasionalmente. Insomma le due possibilità possono essere sommate per arrivare ad avere un doppio risparmio al momento dell’acquisto del sistema di videosorveglianza.Sono disponibili anche servizi aggiuntivi, come l’assistenza all’installazione e la consulenza personalizzata. I clienti che sfruttano al meglio tali servizi hanno la possibilità di configurare il loro sistema di sicurezza e di optare per le telecamere più adatte alle esigenze degli ambienti esterni o interni di casa e ufficio.

6. Casasicura.it non solo videosorveglianza ma anche sistemi di allarme

Identificata la categoria, il tipo e il modello idoneo alle proprie esigenze di sicurezza, si può procedere all’acquisto della telecamera. Tantissimi utenti si affidano ai kit di videosorveglianza in bundle, già preconfigurati, ma grazie alle promozioni durante l’anno si possono ottenere grandi sconti e ottimizzare la protezione della propria casa o azienda anche con i singoli prodotti. Il catalogo Casasicura.it è ricco di soluzioni, economiche e di qualità.

Lascia un commento