L’arrivo del quinto capitolo di Grand Theft Auto V è certamente uno degli eventi più attesi da milioni di giocatori sia di console che di PC, certo è però che l’unica vera informazione che in tanti si aspettano continua inesorabilmente a non arrivare, stiamo parlando ovviamente di una possibile data d’uscita del titolo che gli stessi analisti non riescono a trovare un punto d’incontro per stabilire una presunta data d’uscita. Alcuni infatti ipotizzano come l’uscita di GTA V sia prevista entro la fine del 2012, giusto in tempo per poter sfruttare al massimo le vendite del periodo natalizio, tuttavia un secondo e più numerodo gruppo di analisti con a capo Colin Sebastian, crede che l’uscita di GTA V non avverrà prima di Marzo 2013.
Un periodo molto lontano ma che secondo quanto credono gli analisti potrebbe essere il periodo giusto per avere finalmente il titolo nei migliori store. Tra le consizioni di Colin Sebastian, noto analista del mondo videoludico, c’è certamente ilf atto che Rockstar Games e Take-Two riusciranno a vendere un numero di copie compreso tra i 12 e i 15 milioni nei soli primi tre mesi di vendite. Una possibile data di uscita rimane tuttavia ancora lontana da un possibile annuncio e proprio secondo Colin Sebastian bisognerà attendere ancora molto prima che Rockstar Games o Take-Two annuncino il nuovo GTA V.
Secondo Colin Sebastian esistono diversi fattori che fanno credere che GTA V non arriverà molto presto, primo fra tutti che ad oggi non è stata ancora annunciata una possibile data d’uscita, ma in secondo piano va considerato che generalmente le grandi catene, per un lancio di questo genere, vengono informate almeno con un anticipo che varia tra i 4 e i 6 mesi ma da quanto trapelato, ad oggi, nessuna grande catena sa ancora nulla di GTA V. Terzo fattore, ma non certo secondario, riguarda la qualità del titolo, infatti Rockstar Games ha da sempre favoritola qualità dei suoi titoli senza avere fretta per un rilascio.