Dopo la conferenza del 20 Settembre, che non ha portato importanti informazioni sulla reale data di uscita del nuova capitolo che già si preannuncia come un successo senza confronti, riguardo Grand Theft Auto V arrivano interessanti indiscrezioni. Che GTA V era già in piena fase di sviluppo lo aveva già annunciato da tempo Take-Two, tuttavia durante l’ultimo incontro di qualche giorno fà, la società proprietaria di Rockstar Games ha annunciato sostanziali passi avanti nello sviluppo ma senza dare alcuna certezza per quanto riguarda una possibile data d’uscita. Ulteriore conferma è che anche la stessa Take-Two punta molto su GTA V per tentare di risollevare un bilancio che è particolarmente devastato dalla crisi che ha colpito l’azienda negli ultimi anni.
Il trailer, rilasciato qualche anno fa, egli screenshot rilasciati nelle ultime settimane rimangono quindi , al momento, le uniche certezze per questo grande capolavoro che avrà l’arduo compito di dover risollevare le sorti del colosso dei videogiochi.
Al momento di certezze non ce ne sono e una data ufficiale d’uscita non esiste, c’è solamente il pensiero di alcuni analisti che sono convinti che ul lancio entro la fine del 2012 possa realmente avere buoni effetti sul bilancio dell’azienda ma è vero anche che, la maggior parte degli analisti del settore è dell’idea che il lancio ufficiale arriverà solamente nel primo quadrimestre del 2013.
Non rimane a questo punto che attendere conferme direttamente da Take-Two o dalla stessa Rockstar Games, o in alternativa qualche indiscrezione che però abbia una base certa. Nell’attesa impazzano in rete le varie proposte di pre-ordine sia per Xbox 360 sia per PlayStation 3 che in entrambe i casi vengono proposte a 64,90 euro mentre la versione per PC è proposta ad un prezzo di 47.49 euro. Per quanto riguarda la nuova console di Nintendo ancora nessuna novità, se non l’indiscrezione trapelata qualche giorno fa dal rivenditore svedese che ha inserito GTA V in pre-ordine anche per Nintendo Wii U.