Non è certamente un buon periodo per il colosso di Cupertino ed il rapporto con gli ambientalisti, sembra infatti che le proteste di GreenPeace non sono terminate in Irlanda qualche settimana fa con il volantinaggio e con l’affissione di qualche manifesto sulle pareti della sede irlandese di Apple. Sembra infatti che i manifestanti del movimento GreenPeace hanno deciso di tornare nuovamente all’azione ma stavolta non hanno colpito nel vecchio continente ma negli Stati Uniti ed in particolare nel Nord Carolina nei pressi di Steam Marshall dove hanno deciso di bloccare un treno merci diretto probabilmente al Data Center di Apple dedicato al servizio iCloud del colosso di Cupertino. Il treno come potete facilmente immaginare trasportava carbone.
L’attacco, se così si può definire, ha visto il gruppo di ambientalisti occupare i binari con l’intento di far fermare il treno, nel mentre un secondo gruppo si è occupato di attaccare sui lati esterni del vagone due grandi manifesti neri con il logo di Apple, inoltre hanno pensato bene di stendere un altro grande manifesto sopra la montagna di carbone nel vagone merci. I manifestanti di GreenPeace non si sono certamente fermati qui, infatti hanno pensato bene di attaccare al treno un ulteriore manifesto riportante la scritta “Save Our Mountain Clean The Cloud” che seppur semplice e conciso punta a sensibilizzare Apple e tutti gli utenti degli iDevice sulla pulizia del mondo cercando di convincere Apple all’eliminazione dell’utilizzo del carbone optando per energie alternative.
Come in precedenza è servito l’intervento delle forze dell’ordine per poter calmare gli animi e placare i manifestanti che hanno liberato i binari facendo proseguire il viaggio del treno fino a destinazione. Non rimane quindi che attendere e scoprire se Apple capirà la protesta di GreenPeace scegliendo così di optare per fonti di energie alternative per l’alimentazione dei suoi data center.