Grandi aggiornamenti in casa Apple

La società dell'ex-CEO Steve Jobs, ha inaugurato un periodo di grandi cambiamenti software, nel giro di pochi giorni infatti sono stati rilasciati fix ed aggiornamenti per numerosi suoi dispositivi.

di Antonio Avagnale 11 Novembre 2011 11:00

Dopo l’attesissima uscita della versione di iOS 5.0.1, Apple non si ferma e rilascia una serie di aggiornamenti per altri suoi prodotti come per Macbook pro e per dispositivi AirPort.

Questi aggiornamenti hanno come scopo principale quello di migliorare la stabilità di questi prodotti e, seppur facoltativi, sono consigliati agli utenti.

Macbook Pro SMC firmware update 1.5:  risolve un problema a causa del quale un MacBook Pro collegato al caricabatterie potrebbe spegnersi senza preavviso sotto un carico di lavoro pesante e se la carica della batteria è quasi esaurita

AirPort Base Station and Time Capsule Firmware Update 7.6: si rivolge ai possessori di AirPort Express 802.11n, AirPort Extreme 802.11n  e Time Capsule risolvendo:

  • problemi di prestazioni su network wirless sovrapposti
  • problemi dello streaming AirPlay
  • problemi con la configurazione di server DNS multipli

E’ stato rilasciato anche un ulteriore aggiornamento che riguarda la compatibilità delle immagini RAW, con Aperture 3 e iPhoto ‘11, ad un gran numero di nuove fotocamere con Digital Camera RAW Compatibility Update 3.9.

L’aggiornamento è valido per numerose fotocamere di recente lancio sul mercato : Canon PowerShot S100, Nikon 1 J1, Nikon 1 V1, Nikon COOLPIX P7100, Olympus PEN E-PL1s, Olympus PEN E-PL3, Olympus PEN E-PM1, Panasonic LUMIX DMC-FZ150, Sony Alpha NEX-5N, Sony Alpha SLT-A65 e Sony Alpha SLT-A77.

Commenti