Google Search app per iPhone si aggiorna

Google rilascia Google Search app 2.0 per dispositivi Apple. Ecco tutte le novità introdotte

di Daniele Perotti 24 Maggio 2012 8:45

Google ha lanciato nella tarda giornata di ieri, la nuova versione di Google Search App dedicata a tutti gli utenti iPhone. Le novità sono molte a partire dalla maggiore velocità, visualizzazione di immagini a schermo interno ma anche una nuova interfaccia di ricerca e la possibilità di accedere a tutte le applicazioni Google da un’unica schermata. Quest’ultimo aggiornamento dedicato unicamente agli smartphone di Apple punta a portare l’esperienza utente allo stesso livello dell’App dedicata al tablet, infatti sull’iPad, già dallo scorso anno erano disponibili parte di queste caratteristiche.

Visto il successo della versione per iPad, dovuto principalmente alla quantità maggiore di funzioni rispetto alla versione iPhone, Google ha pensato bene di aggiornare la versione dedicata al melafonino con le stesse caratteristiche della versione tablet.

L’applicativo dispone di un’interfaccia utente ridisegnata con il classico stile minimalista di Google che rende l’applicativo molto più snello e veloce portando così a risultati più rapidi e veloci.
Con la versione 2.0 di Google Search è inoltre possibile gestire più di una pagina di risultati, selezionare i risultati, cercare una parola o un testo all’interno delle pagine e navigare all’interno dei siti in maniera molto rapida.

Grandi cambiamenti anche per quanto riguarda le immagini, Google ha infatti introdotto la visualizzazione a griglia con la possibilità di poter scorrere verso il basso le immagini ricercate, inoltre è possibile ora visualizzare le immagini singolarmente e a schermo intero muovendosi tra di esse con un semplice swipe.
Altra grande novità è certamente la pagina che mostra l’elenco delle applicazioni di Google che punta ad offrire agli utenti un accesso diretto e veloce a tutte le applicazioni di Google, sia essere installate sul dispositivo sia esse disponibili sul web, visualizzando le icone in un’unica schermata.
Questa nuova versione di Google Search fa capire l’elevato interesse del colosso di mountain View per i dispositivi di Apple e la volontà di migliorare anche nel mondo dei dispositivi iOS.

Per poter scaricare Google Search App per iDevice è sufficiente cliccare qui

Commenti