Google punta sul settore turistico e acquisisce Frommer

Home > News > Google punta sul settore turistico e acquisisce Frommer

Google ha deciso di allargare i suoi orizzonti senza alcun limite, spaziando dai tablet fino ai Google Glass passando per la macchina con la guida automatica ma la vera novità è certamente il fatto che l’azienda di Mountain View sia pronta ad un nuovo grande passo in un nuovo settore, quello del turismo e ha deciso di farlo inglobando dentro di se un’azienda presente nel settore da ormai molti anni. Stiamo parlando di Frommer.

Molti di voi conosceranno Frommer per il suo portale ricco di contenuti e guide che tutti gli utenti possono consultare per poter organizzare al meglio le proprie vacanze o gite fuori porta grazie soprattutto alla presenta di un immenso numero di recensioni e suggerimenti per godersi al meglio ogni soggiorno o certamente per le oltre trecento guide cartacee ad oggi pubblicate dedicate proprio al settore turistico. Insomma, Frommer è un vero e proprio colosso nel mondo del turismo con una presenza nel settore turistico di oltre 60 anni che ha fatto certamente gola a Google e ai suoi fondatori che vogliono sempre più sviluppare i loro prodotti e fornire un numero sempre maggiore di risposte agli utenti che si rivolgono a Google con domande e curiosità.

Questa nuova acquisizione potrebbe portare grandi benefici a tutti gli utenti che si affidano a Google per la parte mappe e non solo, immaginate infatti di cercare una località su Maps e aver a disposizione tutte le informazioni ad oggi contenute nel database di Frommer. Google  punta molto sui suoi servizi e lo fa migliorandoli e mantenendoli costantemente aggiornati con nuove soluzioni, basti pensare all’acquisizione di Zagat avvenuta lo scorso anno, per chi non lo ricordasse Zagat è il noto portale nato dalla start up diventata in poco tempo un importante punto di riferimento nel mondo della ristorazione. Una volta acquisito BigG ha subito pensato di far arrivare tutte le informazioni in Google Local portando così l’esperienza d’uso ad un livello decisamente superiore.

Non rimane quindi che attendere per scoprire come Google deciderà di ampliare la sua offerta di servizi dopo questa acquisizione dato che anche il portavoce di Google ha dichiarato: “la squadra di Frommer e la qualità oltre alla portata dei loro contenuti saranno un grande aiuto a Zagat. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con loro nell’obiettivo di fornire recensioni per ogni posto di rilievo nel mondo

 

1 commento su “Google punta sul settore turistico e acquisisce Frommer”

Lascia un commento