Che Google era a favore dei diritti delle coppie omosessuali era cosa oramai conosciuta da tutti viste anche le numerose dichiarazioni a loro favore. Il colosso di Mountain View, tuttavia ha deciso di lanciare una nuova campagna per il prossimo Sabato chiamata “Legalize Love“. Il colosso della ricerca sul web punta infatti sulla promozione dei diritti per matrimonio tra le persone gay, lesbiche e bisessuali nei paesi in cui essa ha sede, a partire da Polonia e Singapore.
Google, punta proprio su questi due paesi, ma anche in tutti quelli dove ha sede, per aumentare la sensibilizzazione nel promuovere leggi che puntino a legalizzare i matrimoni gay. Ovviamente l’iniziativa, una volta avviata potrebbe essere allargata a tutti gli stati che hanno leggi contro le unioni tra omosessuali. Il lancio di Lagalize Love arriva a distanza di qualche giorno dal matrimonio di Chris Huges, il co-fondatore di Facebook che ha sposato il suo partner Sean Eldridge lo scorso 30 Giugno.
Google, oltre al fattore sociale ha anche un interesse secondario, sembra infatti che il colosso di Mountain View abbia qualche problemino ad assumere dipendenti per poterli poi spedire nei vari paesi come Polonia e Singapore, dove i matrimoni gay non vengono riconosciuti e quindi questo preclude la possibilità di poter inviare la persona giusta nel posto giusto.
Legalize Love punta infatti a portare all’attenzione dei politici, ma anche delle persone comuni, sulle idee dell’azienda e a sostenere l’applicazione di alcuni diritti che in altre parti del mondo sono applicati oramai da anni.
dot429, ha annunciato che Mark Palmer-Edgecumbe, Google exec, ha introdotto nella sede di Londra il Global LGBT Workplace Summit, spiegando:
“Vogliamo che i nostri dipendenti che sono gay o lesbiche o transgender di avere la stessa esperienza al di fuori dell’ufficio come fanno in ufficio. (…) E ‘ovviamente un lavoro molto ambizioso”.
Legalize Love si concentrerà principalmente sui paesi con leggi omofobe e culture.
“‘Legalize Love’ è una campagna per promuovere condizioni più sicure per le persone omosessuali all’interno e all’esterno dell’ufficio nei paesi anti-gay”
Questa non è certamente la prima iniziativa portata avanti da Google, ricorderete infatti l’Easter Egg lanciato in occasione della giornata del Gay Pride.