Chi utilizza smartphone e tablet Android da parecchio tempo a questa parte sicuramente lo ricorderà molto bene: l’attuale Google Play, il marketplace dei device basati sul sistema operativo mobile del robottino verde, era chiamato, appunto, Android Market.
Un anno fa, però, l’Android Market è stato messo da parte da Google che ha deciso di cedere il passo al nuovo e ben più organizzato Google Play, una piattaforma voluta dal colosso delle ricerche online al fine di poter affiancare la distribuzione di applicazioni e giochi per device Android a quella di film, musica e libri.
Da poche ore a questa parte, quindi, il progetto Google Play ha compiuto un anno.
In questi 365 giorni oramai trascorsi big G, con il suo rinnovato marketplace, è riuscita a raggiungere numerosi ed importanti traguardi.
Per festeggiare nel miglior modo possibile la “ricorrenza” Google ha inoltre deciso di mettere a disposizione dei suoi utenti tutta una serie di interessanti contenuti che possono essere scaricati gratuitamente o a prezzo scontato.
Le offerte sono state tutte raccolte all’interno della pagina d hoc apparsa sulla versione inglese di Google Play ma alcune fanno riferimento anche agli utenti del Bel paese.
Scopriamo quindi tutte le applicazioni, i giochi e i contenuti multimediali scontati o messi a disposizione gratuitamente per festeggiare i primi dodici mesi di attività di Google Play.
- Fancy: 15% di sconto sugli acquisti (disponibile solo negli Stati Uniti)
- Gyft: 10 dollari extra (disponibile solo negli Stati Uniti)
- Hotels.com: 10% di sconto sulla prenotazione (per un periodo di tempo limitato)
- Yumby Smash: un personaggio extra creato per l’occasione
- Gnome Village: una location inedita per l’evento
- Royal Revolt: una nuova mappa e uno sconto del 50% sugli acquisti ingame
- Velvet Undergrount “Sweet Jane” (brano musicale, gratuito solo negli USA)
- LCD Soundsystem “All my friends” (brano musicale, gratuito solo negli USA)
- Breaking Bad: episodio pilota gratuito (disponibile solo negli Stati Uniti)
- Kung Fu Panda: uno sconto del 50% (disponibile solo negli Stati Uniti)
- Morgan Rice “A Quest of Heroes” (libro, gratuito solo negli USA)