In queste ultime ore sono spuntati sul web i nuovissimi render del Google Pixel 9a che evidenziano più che altro quali saranno le colorazioni con le quali tale device dell’azienda di Mountain View arriverà sul mercato.
Non ci sono ormai più segreti per questo Google Pixel 9a che sarà annunciato ufficialmente nel mese di marzo, quindi manca davvero poco.

Le colorazioni previste per il Google Pixel 9a
Intanto però non si arrestano le indiscrezioni e questa volta, visto come ancora non erano state definite, è possibile conoscere le colorazioni che Google ha scelto per commercializzare tale device. A diffondere le immagini di questi nuovi colori del Google Pixel 9a ci ha pensato il noto leaker Sudhanshu Ambhore che, sul suo profilo X, ha pubblicato una serie di foto che mostrano proprio questo medio gamma di Google in tutte le sue sfaccettature.
A tal proposito le colorazioni saranno Iris, Obsidian, Peony e Porcelain. Si potrà quindi scegliere tra queste interessanti sfumature, ma vediamo anche quali sono le caratteristiche tecniche emerse fino ad ora che riguardano questo Google Pixel 9a.
Caratteristiche e possibili prezzi del Google Pixel 9a
Si parte dal display OLED da 6,3 pollici FHD+ con refresh rate a 120 Hz e luminosità di picco a 2700 nit. Non manca un ottimo comparto hardware vista la presenza del processore Google Tensor G4 (4 nm) che risulta essere accompagnato da 8GB di RAM e 128 o 256GB di memoria interna. Il comparto fotografico di questo Google Pixel 9a fa leva su una doppia fotocamera posteriore da 48 megapixel e 13 megapixel, mentre quella anteriore è da 13 megapixel. Ritroviamo infine il lettore delle impronte digitali ottico, sotto al display e una batteria Li-Po da 5100 mAh con ricarica cablata a 23 W e wireless a 7,5 W.
Chiaramente questo Google Pixel 9a arriverà sul mercato con Android 15 e soprattutto con supporto software da 7 anni. Per quanto riguarda i prezzi, questo dispositivo dovrebbe arrivare in Europa al costo di 549 euro per quanto riguarda la versione da 128GB, mentre quella da 256GB dovrebbe costare 649 euro.
Chi acquisterà questo dispositivo di stampo Google potrà inoltre ricevere in omaggio 6 mesi di Fitbit premium, 3 mesi di YouTube Premium e 3 mesi del piano 100 GB di Google One, unica “differenza” con gli omaggi forniti agli acquirenti degli altri Pixel 9. Infine ricordiamo come l’apertura dei pre-ordini di questo Google Pixel 9a è prevista per il 19 marzo, mentre le vendite dovrebbero iniziare il 26 marzo. Non ci resta che attendere la sua presentazione ufficiale.