C’è attesa nello scoprire come saranno i nuovi top di gamma di stampo Google, quei Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro che ormai si accingono ad approdare sul mercato globale.
Tralasciando le novità tecnologiche che apparterranno a questi flagship dell’azienda di Mountain View, in queste ore sono emersi i prezzi ufficiali negli USA di tali top di gamma.
I Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro si apprestano ad arrivare sul mercato
Come sempre la notizia non è ufficiale, ma si parla di indiscrezioni provenienti da leaker che sono molto vicini all’ambiente Google. In questo caso è stato il leaker Artem Russakovskii di Android Police a svelare quelli che presumibilmente saranno i prezzi dei nuovi Google Pixel 7 e Google Pixel 7 Pro negli USA. Ricordiamo come questi top di gamma avranno il compito di sfidare gli iPhone 14 di Apple, un confronto che si prospetta più che avvincente, anche se negli ultimi anni è stata sempre l’azienda di Cupertino ad avere la meglio.
I Google Pixel non hanno di certo la popolarità degli iPhone, soprattutto negli Stati Uniti, ma l’azienda di Mountain View prova sempre a sfornare prodotti di qualità che possano puntare su caratteristiche di grande interesse. Difficile che un giorno Google possa avere la speranza di superare Apple nel campo smartphone, ma intanto non si arrende e già quest’anno il prezzo potrebbe fare nettamente la differenza nell’attirare più utenti possibili.
I prezzi negli USA dei Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro
Come già accennato in precedenza il leaker Artem Russakovskii di Android Police ha evidenziato quali saranno i prezzi con i quali i Google Pixel 7 e Google Pixel 7 Pro saranno commercializzati negli USA. A detta di tale leaker il nuovo Pixel 7 arriverà sul mercato a partire da 599 dollari. Le colorazioni disponibili saranno Snow (bianco), Obsidian(nero) e Lemongrass. Il prezzo salirà ovviamente con il Google Pixel Pro, qui si partirà dagli 899 dollari e le colorazioni saranno Obsidian, Snow e Hazel (verde scuro).
Questo evidenzia come rispetto allo scorso anno, quando invece furono commercializzati i Pixel 6, non ci sia stata alcuna variazione di prezzo, almeno per quel che riguarda gli USA. Google ha mantenuto gli stessi prezzi nonostante l’inflazione che ormai sta caratterizzando il mercato globale. Come abbiamo visto invece Apple ha aumentato i costi dei nuovi iPhone rispetto allo scorso anno. Già questo è un aspetto alquanto positivo che potrà spingere verso i nuovi Pixel 7 e Pixel 7 Pro. A quanto pare poi ci potrà essere anche un credito bonus per chi deciderà di preordinarli sullo store americano Target, iniziativa che potrà riguardare probabilmente anche lo store di Google. Non ci resta che attendere la loro commercializzazione ufficiale.