Mancano ormai pochissimi giorni alla presentazione ufficiale dei Google Pixel 7 e Google Pixel 7 Pro, nuovi top di gamma dell’azienda di Mountain View che si apprestano a sfidare il colosso Apple, ma ecco che è già è possibile conoscere quali saranno le loro schede tecniche.
Capita di assistere a divulgazioni in anticipo delle caratteristiche riguardanti nuovi device, questa volta però non sembrano davvero esserci dubbi su quali saranno tutte le specifiche tecniche che apparterranno ai nuovi Google Pixel 7 e Google Pixel 7 Pro.
Scheda tecnica del Google Pixel 7 Pro
Saranno i primi smartphone a poter contare su Android 13 e sarà curioso capire anche quali saranno le novità di questo nuovo sistema operativo. Anche se queste schede tecniche non sono apparse sui canali ufficiali di Google, sembrano esserci pochi dubbi sulla loro veridicità. Si tratta di documenti diretti al mercato cinese, infatti uno dei due si ritrova proprio in tale lingua, ma tali dettagli dovrebbero arrivare anche per il mercato europeo.
Diciamo che ormai non ci sono più segreti per i Google Pixel 7 e Google Pixel 7 Pro, ma vediamo nello specifico cosa è emerso da queste schede tecniche. Il modello più interessante dal punto di vista tecnico risulta essere senza ombra di dubbio quello Pro e partiamo quindi dalle sue caratteristiche. Questo Google Pixel 7 Pro arriverà sul mercato con un display OLED LTPO da 6,7” con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento variabile, fino a 120 Hz.
Il processore è un Google Tensor G2 con Titan M2 security chip supportato da ben 12GB di RAM e 128 o 256GB di memoria interna. Spazio poi ad una super tripla fotocamera posteriore con LDAF animata dal sensore principale da 50 megapixel, sensore ultra-grandangolare da 12 megapixel e sensore tele da 48 megapixel. Il sensore anteriore è invece da 10,8 megapixel. C’è lo sblocco tramite l’impronte digitale ed anche tramite il volto. Infine è uno smartphone resistente all’acqua ed alla polvere.
Scheda tecnica del Google Pixel 7
Per quanto riguarda invece il Google Pixel 7, qui la scheda tecnica evidenzia un display OLED da 6,3” con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Il processore è un Google Tensor G2 con Titan M2 security chip con 8GB di RAM e 128 o 256GB di memoria interna. Il comparto fotografico è composto da un doppio sensore da 50 e 12 megapixel, mentre quello anteriore è da 10,8 megapixel. Anche qui non manca la certificazione IP68 e ritroviamo lo sblocco tramite impronte e volto. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale.