Google sta affrontando qualche problema di troppo con i nuovi dispositivi Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL, situazione che sta non poco creando fastidio tra i vari acquirenti, anche se si tratta di bug che possono capitare con device di questo calibro.
E’ anche vero però che l’utente medio, spendendo quasi 1000 euro, si attende che tale dispositivo non abbia mai alcuna problematica, ma come si sa la perfezione non esiste. L’ultimo cruccio per l’azienda di Mountain View riguarda lo schermo del Google Pixel 2 XL che, stando ad una ristretta cerchia di utenti, sembra lampeggiare quando lo si blocca o lo si sblocca. Le prime segnalazioni sono arrivate sul forum della Community di Pixel User e nel dettaglio la schermata tende a lampeggiare di bianco utilizzando il sensore di impronte digitali per attivare o disattivare il display o premendo semplicemente il pulsante di alimentazione.
Una situazione che però non sembra riguardare esclusivamente il Google Pixel 2 XL, infatti anche utenti possessori nel Nexus 6P hanno evidenziato lo stesso difetto. A quanto pare però tale fenomeno avviene in maniera isolata, non è insomma un difetto costante. Ciò significa che non è detto che possa verificarsi su tutti i Google Pixel 2 XL e tra l’altro dovrebbe trattarsi sicuramente di un problema software, visto come anche il Nexus 6P ne risulta affetto dopo l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Google ha già preso in esame quest’altra problematica.