Buone notizie per tutti coloro che attendono con un po di impazienza una nuova versione del tablet ideato e progetto da Google e realizzato da Asus, stiamo parlando ovviamente del Nexus 7. Sembra infatti, secondo le ultime indiscrezioni trapelate, che l’arrivo di una versione dotata di una maggiore capacità di archiviazione dati potrebbe essere presto immessa sul mercato internazionale. Si tratta ovviamente di indiscrezioni da prendere con le dovute precauzioni, tuttavia dopo la pubblicazione di CarPhone Warehouse nel suo listino (potete vedere lo screenshot dell’annuncio qui sotto) altri portali statunitensi hanno inserito nei loro cataloghi online il nuovo Nexus 7 caratterizzato da una memoria interna di archiviazione dati di 32 Gb.
I portali, colpevoli di aver pubblicato l’annuncio sono PC Nation, Buy e CompSource riportando un prezzo di vendita al pubblico variabile tra i 269 e i 277 dollari, il costo in Italia dovrebbe quindi aggirarsi tra i 270 e i 280 euro. Al momento PC Nation e CompScource hanno rimosso l’articolo mentre nel caso di Buy il Nexus 7 con 32 Gb di memoria è rimasto ma risulta Sold Out. Le incognite su questo prodotto sono davvero molte, non si sa infatti se e quando verrà annunciato da Google con un evento a lui dedicato o semplicemente verrà commercializzato. Altra incognita non certo di secondo ordine è il tempo di attesa prima che verranno iniziate le vendite, secondo i meglio informati, Google e Asus hanno intenzione di iniziare le spedizioni fra 1 o 2 settimane.
Altra indiscrezione trapelata riguarda il fatto che la versione da 32 Gb sia l’attesissima versione dotata del modulo 3G, ovvero la versione non limitata solamente alla connessione WiFi ma capace di collegarsi alla rete degli operatori per far navigare gli utenti. Non rimane quindi che attendere per scoprire nuovi dettagli su questa nuova versione del primo tablet ideato e progettato da Google che potrebbe presto invadere il mercato internazionale.