La guerra tra colossi del mondo mobile si è ormai aperta su un altro fronte: quello dei tablet e anche il colosso di Mountain View ha deciso di scendere in campo.
Dopo il lancio del suo smartphone, da cui è passato qualche anno, molte cose sono cambiate e ora è il momento di lanciarsi anche sulla scena dei tablet sfidando nuovamente Apple e Amazon su questo nuovo terreno di guerra. La notizia rimbalza ormai da tempo in rete e sembra arrivato il momento di scoprire le carte.
Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da The Verge, sembra che Google sia pronto al lancio ma abbia deciso di sospendere ogni evento per attendere qualche mese in più nella speranza di riuscire in qualche modo ad abbassare il prezzo al pubblico.
Sembra dunque che Google abbia deciso all’ultimo momento di rimandare il lancio di questo nuovo e attesissimo tablet di qualche mese, non arriverà infatti a Maggio o Giugno come era stato precedentemente annunciato ma bisognerà attendere Luglio, ovviamente ancora non è stata fissata una data ne tantomeno un luogo per la presentazione ufficiale. Il motivo, secondo i rumor raccolti da The Verge è da ricercarsi nella volontà da parte di Google di essere maggiormente competitivo sul fattore prezzo rispetto ai suoi concorrenti, Google vuole infatti offrire il miglior hardware al minor costo. Il desiderio Larry Page ed il suo team è di riuscire a portare il prezzo, inizialmente vicino ai 250 dollari, compreso tra 149 dollari ed un massimo di 199. Questa riduzione del prezzo, secondo gli esperti, dovrebbe portare ad un aumento vertiginoso delle vendite.
Prodotto da Asustek Computer, sarà dotato di uno display da 7 pollici ed un processore Nvidia Tegra 3 quad-core e a gestire il tutto ci sarà ovviamente l’ultima versione di Android Ice Cream Sandwich, mentre per quanto riguarda la connettività, il nuovo tablet di Google sarà dotato solamente di WiFi.
Non rimane quindi che attendere per scoprire quando Google si deciderà a scendere in campo con la sua nuova tavoletta.