Google, ecco cosa succede quando si invia una mail con Gmail

Home > News > Google, ecco cosa succede quando si invia una mail con Gmail

Google apre le porte delle sue sedi per mostrarci cosa accade quando inviamo un’e-mail utilizzando il servizio Gmail.

L’idea, avuta dal colosso di Mountain View, è davvero interessante e grazie a filmanti, fotografie e dettagliate descrizioni, presenti nella pagina interattiva, ci mostra cosa veramente succede quando viene premuto il pulsate Send per inviare un’e-mail.

L’obiettivo di The Story Of Send, questo il nome dell’iniziativa di Google, non punta solamente a mostrarci tutti i passaggi che la nostra e-mail fa prima di arrivare al destinatario ma punta principalmente a mostrare come Google tenga alla sicurezza dei nostri dati e all’aspetto ecologico, il video qui sotto ci mostra infatti l’impatto che le attività del colosso di Mountain View hanno sull’ambiente. E’ proprio Google che con il video dichiara, attraverso la voce narrante, “Abbiamo sviluppato delle tecnologie che permettono ai nostri data center di consumare il 50% in meno rispetto a un tipico data center“. Per alcuni questa potrebbe apparire anche come una sorta di campagna pubblicitaria dopo gli attacchi degli ultimi giorni da parte dei manifestanti di GreenPeace ai danni di Apple ma sappiamo bene quanto Google tenga all’ambiente.

The Story Of Send fa parte del progetto Google Green, portato avanti dal colosso di Mountain View, con cui punta a diffondere gli sforzi che Google sta facendo per creare un web migliore che sia migliore per l’ambiente.

Cliccando su Start The Story verrete catapultati all’interno del mondo di Gmail e una volta premuto il pulsante “Send” la vostra e-mail partirà e potrete seguire tutti i passaggi che i messaggi di posta elettronica fanno prima di arrivare al destinatario. Durante tutto il percorso la vostra “letterina” si fermerà nei momenti più salienti e importanti così da poter scoprire i segreti che si celano dietro ogni passaggio come ad esempio tutti i sistemi di sicurezza che Google adotta per mettere al sicuro i nostri dati.
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=5Be2YnlRIg8[/flv]

Lascia un commento