I residenti della Louisiana non stanno certamente passando dei bellissimi momenti grazie al famigerato uragano Isaac, dopo aver fatto scorte di viveri ed acer sigillato porte e finestre in queste ore sono a dir poco coperti da Isaac. In molti si chiedono quale sia il percorso della temepsta sia negli USA che all’estero ma anche nelle città colpite e proprio da Google arriva quello che rappresenta certamente un ottimo aiuto psicologico.
Il colosso di Mountain View ha infatti deciso di attivare un ottimo servizio che consente di tracciare proprio il percorso dell’uragano Isaac oltre ovviamente a fornire tutte le avvertenze e gli ultimi allarmi e messaggi inviati dalle autorità, altra comodità, soprattutto per i tutti i curiosi è data dalle Webcam che se presenti nella zona della tempesta sono utilizzabili direttamente nella mappa del portale allestito per l’occasione da Google.
La US National Hurricane Center di Miami prevede che Martedì mattina Isaac diventerà un uragano di categoria 1 nel momento in cui raggiungerà terra, probabilmente da qualche parte vicino alla costa della Louisiana. Proprio in queste ore l’uragano si sta formando sopra allo stato della Louisiana.
Il portale allestito da Google è un’ottima risorsa per tutta la popolazione, infatti come anche spiegato sul sito stesso
Crisis Response di Google.org è un la risposta da parte del colosso di Mountain View alle aree di crisi, si propone infatti di rendere più accessibili le informazioni critiche in giro per il mondo dove a fare la voce grande sono le catastrofi naturali e delle crisi umanitarie. Google contribuisce includendo: immagini satellitari aggiornate della zona del disastro, donazioni di beneficenza a organizzazioni on-the-earth, sensibilizzazione attraverso Google, e strumenti di engineering, come Google Person Finder, progettato per organizzare e coordinare le risorse destinate agli interventi critici e di informazione.
Tra le tante, Google Person Finder, è certamente un’ottima iniziativa che punta ad aiutare le persone a ristabilire il contatto con amici e persone care in seguito a catastrofi naturali e umanitarie.
Pagina inseguitore di Google, oltre che l’immagine satellitare aggiornato, offre strumenti come Google Person Finder , che aiuta le informazioni coordinate su persone scomparse.