Si torna a parlare di numeri e di preferenze grazie ad un nuovo sondaggio realizzato da
. Questa volta al centro dell’indagine ci sarebbe la popolarità delle 4 aziende statunitensi più popolari degli ultimi anni: Apple, Google, Facebook e, non ultimo per importanza, Twitter.
Il sondaggio è stato condotto su 1007 adulti in appena cinque giorni: dal 28 Marzo al 1 Aprile evidenziando come il consumatore medio conoscesse i portali e se li preferisse o meno. Pensate ben l’82% degli intervistati hanno dichiarato la loro preferenza al colosso di Mountain View nominandolo così il leader indiscusso tra i marchi tecnologici.
A seguire ovviamente troviamo Apple con una preferenza del 74% e al terzo posto Facebook che ha raccolto appena il 58% delle preferenze, mentre le brutte notizie sono per Twitter, sembra infatti che il social network cinguettante abbia raggiunto appena il 34% dei voti di preferenza ma le note dolente dell’uccellino non finisce purtroppo qui, sembra infatti che il 31% degli intervistati addirittura non conoscano il social network inventato da Jack Dorsey. Cosa che non si può dire invece, del social network ideato da Mark Zuckerberg: Facebook che non è conosciuto solamente dal 14 % degli intervistati, stessa identica percentuale guadagnata dal colosso di Cupertino mentre Google, capitanata da Larry Page, ha totalizzato solamente 10 punti percentuali di intervistati che non conoscono il marchio.
La lotta vera e propria è ovviamente tra i due colossi che detengono i marchi più conosciuti e popolari, Google da un lato e Apple dall’altro proprio come nel mondo degli smartphone in cui i due colossi si contrappongono in una guerra per il dominio incontrastato grazie ai loro sistemi operativi: Android per Google e iOS per Apple. Ovviamente il sondaggio era puntato solamente alla conoscenza e alla preferenza tra i 4 marchi e non all’analisi dei prodotti sviluppati dalle quattro aziende oggetto dell’intervista.