Dopo Apple è sempre Android e dopo Android è Windows Phone, questa volta ad attirare l’attenzione degli appassionati di tecnologia è il turno di Android ed in particolare di Google che sembra aver deciso di conquistare il mercato degli smartphone realizzando non uno ma più dispositivi della serie Nexus appoggiandosi a diversi produttori di smartphone.
Come noto, il nuovo smartphone a cui Google dona il suo contributo è un dispositivo “speciale” caratterizzato per prima cosa dall’ultima versione di Android: il sistema operativo sviluppato nei laboratori del colosso di Mountain View e che rappresenta certamente un punto di riferimento per tutti i fans del sistema operativo di Google per il mobile.
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate, LG sarà il primo dei vari produttori a lanciare sul mercato il nuovo smartphone caratterizzato dal marchio Nexus e andrà a rappresentare la quarta generazione di smartphone Nexus dopo il primo Nexus One prodotto da HTC e i successivi Nexus S e Galaxy Nexus prodotti e assemblati direttamente da Samsung. Secondo Cnet, il nuovo smartphone prenderà il nome di LG Optimus Nexus e verrà presentato entro le prossime settimane in un evento interamente a lui dedicato.
Secondo i rumors trapelati in rete, il nuovo Optimus Nexus sarà una versione migliorata dell’Optimus G. Secondo le indiscrezioni sarà dotato di una fotocamera da 8 Megapixel, uno schermo LCD da 4.7 pollici con una risoluzione di 1280 x 768 IPS True-Display ad alta definizione a gestire il tutto sarà un processore di ultima generazione Qualcomm Snapdragon quad-core affiancato da 2 GB di memoria RAM. Per quanto riguarda la memoria dedicata all’archiviazione dati ancora non si conosce la capacità esatta ma dovrebbe essere di 8 o 16 Gb e non sarà espandibile tramite memorie MicroSD.
La batteria, almeno secondo quanto riportato da fonti attendibili non sarà rimovibile e, come era facile immaginarsi, sarà presente Android 4.2 Key Lime Pie.
Non rimane quindi che attendere per scoprire nuovi dettagli su questo nuovo Top gamma di LG che si prepara ad invadere il mercato.