Google Drive, lancio il 16 aprile con 5Gb di spazio per tutti

Home > News > Google Drive, lancio il 16 aprile con 5Gb di spazio per tutti

La prova dell’esistenza di Google Drive è palese da mesi ormai, e MG ha riferito lo scorso settembre che i dipendenti di Google hanno utilizzato il servizio per un po ‘di tempo. Ora che il lancio del servizio si avvicina sempre di più, stiamo iniziando a ottenere i primi ragguagli su ciò che Google ha avuto sotto chiave per tanto tempo. Secondo uno screenshot trapelato ottenuto TalkAndroid, Google Drive potrebbe offrire funzionalità ancora più importanti e utili: gli utenti delle potrebbe avere accesso a 5 GB di spazio libero. La fonte misteriosa di TalkAndroid avrebbe confermato loro che il servizio sarà lanciato il 16 aprile.

Sembra una mossa intelligente da parte di Google, che diventa così un ottimo competitor per Dropbox, che offre solo 2 GB di spazio libero gratuito e del servizio cloud di Amazon (Microsoft offre 25 GB di spazio libero in SkyDrive). Una fonte di TalkAndroid sottolinea espressamente che gli utenti hanno accesso a 2GB di memoria libera (anche se possono “comprare sempre più spazio”.

Nel frattempo, Om Malik sembrava terribilmente sicuro di sé quando ha riferito all’inizio di questa settimana che Google Drive rappresenta un miglioramento per gli utenti, i quali usufruiscono attualmente di un solo GB di storage gratuito. Tali fonti sembrano confermare l’idea che gli utenti possano acquistare maggiore spazio sul cloud storage di Google, anche se non sono ancora chiari i prezzi e gli storage disponibili. Google sta per giocare le proprie carte, puntando a coprire il target di utenza che fa uso di spazi online per l’archivio dei propri file.

Un’ulteriore fonte di TalkAndroid afferma, inoltre, che il servizio potrebbe anche slittare il giorno ipotetico del lancio, fissato per il 16 aprile. Non ci resta che attendere il giorno trapelato dai numerosi rumors che si sono diffusi da diverse in Rete. In molti si chiedono se il gigante di Mountain View riuscirà a diventare dominante nel settore dello storage online.

 

Lascia un commento