Il Natale è sicuramente un’ottima occasione per esprimere la propria stima ed il proprio bene verso gli altri e per far regali e così come accade in famiglia anche nella Silicon Valley alcune aziende hanno deciso di far ciò facendo qualche “piccolo” dono ai propri dipendenti.
È questo il caso di Google che, stando a quanto emerso proprio nel corso delle ultime ore, ha deciso di premiare i propri dipendenti, oltre 36 mila, ed augurargli buon Natale regalandogli un prodotto a scelta tra il Chromebook Samsung (dal valore di 249 dollari), il tablet Nexus 7 (dal valore di 199 dollari) o, in alternativa, lo smartphone Motorola Razar M (appartenente alla fascia medio-alta del mercato).
Piuttosto che il Motorola Razar M ci si sarebbe aspettati di vedere in elenco il ben più recente e chiacchierato Nexus 4 di LG ma considerando la gran quantità di ordini effettuati dall’utenza e tenendo conto del fatto che la richiesta ha notevolmente superato le aspettative l’assenza del device tra i regali disponibili per i dipendenti big G risulta più che giustificata.
Non c’è comunque da stupirsi della generosità di big G nei confronti del proprio staff tenendo conto del fatto che tale pratica è oramai diventata una vera e propria consuetudine già da qualche anno a questa parte.
Lo scorso anno, ad esempio, tutti i dipendenti di big G hanno ricevuto in regalo un Galaxy Nexus ma diversamente dal 2012 non è stato permesso loro di scegliere tra ben tre differenti device.
Big G a parte anche Microsoft ha scelto di premiare i propri dipendenti regalando loro un tablet Surface RT e smartphone di varia tipologia tutti dotati dell’ultimissimo sistema operativo per device mobile Windows Phone 8.
Al pari, o quasi, di Microsoft e Google anche Apple, per quest’anno, ha augurato buon Natale ai propri dipendenti regalando loro ben 50 Gb di spazio extra e, sopratutto, gratis su iCloud unitamente a vari altri regalini.