Un po’ alla volta il colosso Google sta ampliando le potenzialità del suo social network Google+. La grande G ha finalmente inaugurato le pagine dedicate alle aziende, che potranno così promuovere prodotti, brand, siti web ed associazioni; queste pagine daranno inoltre la possibilità ai clienti ed agli ammiratori delle stesse di tenersi costantemente aggiornati ed in contatto.
Insieme all’apertura di queste pagine, Google ha introdotto una feature grazie alla quale l’utente potrà effettuare, liberamente, le ricerche di quel che preferisce attraverso un interfaccia semplice e pulita, da sempre vanto del motore di ricerca.
La creazione delle pagine aziendali risultano facili da compilare grazie ad un modulo accessibile direttamente dalla neo risorsa. Una volta create le pagine saranno, inoltre, facilmente reperibili compiendo una semplice ricerca con l’applicazione del segno “+” davanti al nome della pagina, che così verrà automaticamente richiamata.
Le nuova Pagine, secondo le dichiarazioni della stessa società, avrebbero già una discreta coda di “big” del high-tech (come YouTube, Gmail, Android ecc.) ed anche di altro genere di associazioni come “Save the Children”, pronti a sfruttarle.
Per facilitare ed aiutare ad utilizzare pienamente le nuove funzioni aziendali, il colosso di Mountain View ha deciso di pubblicare anche una guida “Google+ your Business” resa disponibile già dal momento del lancio.