Google aggiorna YouTube per iOS, supportati anche iPhone 5 e iPad

Google ha aggiornato l'app YouTube per iOS introducendo varie migliorie ed il pieno supporto per il nuovo iPhone 5 e per l'iPad.

di Martina 6 Dicembre 2012 14:23

Da quando Apple decise di non includere più, di default, YouTube tra le app presenti in iOS 6 la mancanza di una risorsa “ufficiale” che permettesse di accedere comodamente e rapidamente ai video presneti sul “tubo”, di guardarli e di condividerli sarebbe diventata sin da subito troppo evidente.

Per far fronte alla cosa Google aveva quindi lanciato su App Store la sua app ufficiale rendendola però compatibile soltanto con l’iPhone.

Da poche ore a questa parte, però, big G ha aggiornato la sua app YouTube introducendo il supporto per il nuovissimo iPhone 5 e, sopratutto, quello per iPad, una feature questa particolarmente importante se si considera il fatto che sino a ieri gli utenti desiderosi di guardare i propri video preferiti presenti su YouTube dal tablet di Cupertino potevano farlo soltanto accedendo alla versione web del servizio.

L’attesa, tuttavia, è valsa la pena.

L’applicazione, infatti, è molto meglio di quella sviluppata, in passato, da Apple risultando in perfetta linea con quanto fatto da Google con la ben più classica versione web del “tubo” e portando con sé tutta una serie di interessanti features.

Unitamente al supporto per l’iPhone 5 e per l’iPad la nuova versione dell’app YouTube integra anche il pieno supporto ad AirPlay.

Questo sta quindi a significare che d’ora in avanti sarà possibile mandare direttamente sulla propria Apple TV i video visualizzati sullo schermo dell’iPhone o dell’iPad.

La nuova versione dell’app YouTube consente poi di visualizzare la Guida ai canali mediante un semplice tap sul logo, di aggiungere o rimuovere video dalle playlist e di cliccare sui link nella descrizione dei video.

Infine la nuova versione dell’app di YouTube risulta comprensiva anche di un migliorato supporto a VoiceOver per gli utenti con difficoltà.

Il download della nuova versione dell’app YouTube può essere effettuato, così come in passato, in maniera totalmente gratuita collegandosi all’apposita pagina dell’App Store accessibile cliccando qui.

Commenti