Google ha introdotto, da pochissime ore a questa parte, lo strumento Adwords Express anche in Italia per cui d’ora in avanti anche tutti gli abitanti del Bel paese avranno la possibilità di promuovere rapidamente la propria attività online spingendo sempre di più il business della nazione in maniera tanto semplice quanto, al contempo, immediata o almeno così sostiene big G.
Per potersi servire di Adwords Express sarà sufficiente accedere al servizio, selezionare la categoria alla quale fa capo il proprio business, scrivere un breve testo di annuncio ed impostare quello che sarà il proprio budget mensile.
A questo punto ogni qual volta un utente effettuerà una specifica ricerca facente riferimento a quella data attività visualizzerà l’annuncio ed il proprietario avrà quindi la possibilità, almeno potenzialmente, di avere a propria disposizione un maggior quantitativo di clienti che potrebbero essere interessati ai propri prodotti, così come esplicato anche nell’apposito video proposto da Google e visionabile cliccando qui.
Gli annunci di Adwords Express saranno visualizzati dagli utenti in maniera completamente gratuita e direttamente al di sopra o, in alternativa, accanto ai risultati di ricerca su Google o su Google Maps.
A pagare saranno invece gli inserzionisti che dovranno però versare del denaro solo e soltanto qualora qualcuno faccia effettivamente click sull’advertising.
Considerando il fatto che le aziende, almeno per quanto concerne il territorio statunitense, riescono a guadagnare circa il 13% delle proprie entrate totale grazie alle attività effettuate online quella in questione va senz’altro a configurarsi come una grandiosa opportunità per l’Italia e, sopratutto, per il business della penisola.
Tenendo conto del suo funzionamento Google Adwords Express potrà quindi rivelarsi particolarmente vantaggioso per tutti coloro che sono soliti promuovere le proprie attività in rete mediante un sito web ma a trarne vantaggio potranno essere anche coloro non possiedono un proprio spazio online e che intendono indirizzare i potenziali clienti alla propria pagina Google Places.