Gmail, la ricerca delle email diventa come in Google

Home > News > Gmail, la ricerca delle email diventa come in Google

Qualche ora fa, il team di sviluppo di Gmail, ha lanciato sul blog ufficiale una notizia che renderà felici tutti i possessori di una casella di posta elettronica di Google. Nel post il team ha spiegato come agli albori, già da quando erano intenti a sviluppare le prime parti di Gmail, l’intenzione era quella di portare l’esperienza di ricerca di Google anche nel mondo delle e-mail. Oggi Google presenta un nuovo tool che punta a migliorare notevolmente la ricerca all’interno delle nostre e-mail, il nuovo aggiornamento porta infatti in Gmail l’autocompletamento durante la ricerca proprio come avviene quando effettuiamo una ricerca in Google. Il team di Gmail infatti ha migliorato notevolmente le previsioni di completamento automatico durante la ricerca in Gmail. In poche parole, Google, vuole migliorare, grazie al completamento automatico, le nostre ricerche prevedendo le parole chiave di ricerca e proponendocele con la classica tendina così da poter scegliere direttamente dall’elenco.

Con l’arrivo del nuovo tool i risultati ottenuto con il completamento automatico saranno incentrati sulle proprie e-mail, questo – ha spiegato il team – porterà ad un risparmio di tempo ma allo stesso tempo anche ad ottenere informazioni più pertinenti.
Per quanto riguarda i piani di diffusione del nuovo tool, il team di Google che lavora su Gmail è stato molto vago spiegando che verrà avviato il rilascio durante la prossima settimana solamente per gli utenti che utilizzano la lingua inglese mentre per tutte le altre lingue il rilascio avverrà nei prossimi mesi.

Ovviamente, come potete facilmente immaginare, il nuovo tool andrà a semplificare notevolmente la ricerca per tutti gli utenti che fanno uso di uno schermo touchscreen andando ad eliminare il problema di dover digitare obbligatoriamente tutte le parole chiavi necessarie ad ottenere i risultati desiderati.

Qui sotto potete vedere un esempio del nuovo tool che presto invaderà le caselle di posta elettronica di Gmail.

Auto-completamento Gmail

Lascia un commento