E’ da un po’ di tempo che Rim, con il suo BlackBerry non sta affrontando un periodo molto felice. Risale al mese scorso, infatti, un grave blackout (durato 24 ore circa) dei servizi dati che ha coinvolto la zona, definita così dalla stessa società, EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) che oltre al malcontento dell’utenza ha portato anche Rim a regalare ben 100 euro, sottoforma di app scaricabili gratuitamente, ad ogni possessore di un suo dispositivo.
L’ennesimo colpo, per la società del BlackBerry, è la recente decisione, da parte di Google, di non fornire più supporto all’App Gmail che di fatto continuerà a funzionare solo fintanto che non sarà necessario un nuovo aggiornamento che, però, non arriverà mai.
Sul blog aziendale, la grande G, ha motivato l’abbandono del progetto Gmail per BlackBerry con il fatto che l’azienda ha voluto concentrare gli sforzi per un servizio migliore e completo dato direttamente sul browser mobile.
Questa notizia può quindi rassicurare gli utilizzatori dell mail di Google che, oltre a poter sfruttare l‘app fintanto che dura, potranno sempre continuare ad usare l’applicazione nativa dello smartphone o direttamente il portale su browser mobile.
Viene inoltre assicurato in ogni caso il supporto all’utenza del servizio professionale Google Apps Connector for BlackBerry Enterprise Server.