Gli hangouts di Google sono migliori delle videochat su Skype

Home > How To > Gli hangouts di Google sono migliori delle videochat su Skype

I luoghi di ritrovo di Google sono una chat room, dove incontrare gli amici. In questo si metterà a paragone con Skype, noto programma di chat, chiamate e videochiamate con gli hangout di Google+.

 

1. Video Chat gratuita fino a 10 partecipanti

Nei luoghi di ritrovo, è possibile invitare fino a 9 amici in una chat video ed è gratuito. Skype,invece, consente videochat gratuite solo fra due utenti. Se si vuole invitare una terza persona, è necessario effettuare l’aggiornamento a Skype Premium o fare solamente una chiamata audio.

 

2. Un’interfaccia più intuitiva

Gli Hangouts di Google hanno un’interfaccia più intuitiva di Skype, anche se partecipare ad un luogo di ritrovo può sembrare un’impresa. Una volta dentro, le cose sono chiare e semplici e il divertimento è assicurato. Si può, infatti, condividere lo schermo, un’opzione disponibile sia nei luoghi di ritrovo che in Skype. In Skype, è necessario avviare una videochiamata per poter condividere lo schermo. Sembra ovvio, no? Beh, nei luoghi di ritrovo è possibile creare una chat room per preparare e testare lo schermo prima che si uniscano gli altri utenti.

Per condividere il proprio schermo nei luoghi di ritrovo, fare clic sul pulsante Screenshare, che apre una finestra che mostra tutte le finestre da poter condividere. Selezionare ciò che si desidera condividere e fare clic su Share selected window (condividi la finestra selezionata). Ora provate a fare questo in Skype. Anche se tecnicamente, Skype può fare le stesse cose solo con sottili differenze, la differenza è che Google è riuscito a progettare un processo semplice e intuitivo.

luogo di ritrovo vs skype

 

3. Applicazioni integrate

I luoghi di ritrovo offrono una selezione di applicazioni opzionali, ad esempio YouTube, Google Docs e SlideShare. Queste applicazioni consentono di collaborare su un documento Google, utilizzare Cacoo per co-creare schemi con il vostro team, guardare un video di YouTube con i vostri migliori amici e giocare, il tutto mentre sono avviati chat e video chat nel contempo. In confronto, Skype, ha solo aggiunto la possibilità di inviare un file.

google + luoghi di ritrovo vs skype

4. Luoghi di ritrovo On Air

Quando si impostano gli Hangouts, è possibile selezionare l’opzione Hangouts On AirSuccessivamente, l’hangout sarà trasmesso in diretta sul vostro account di Google+ e sul canale YouTube. Oltre ad essere trasmesso in diretta, il ritrovo viene salvato automaticamente sul vostro account YouTube. Purtroppo, non è possibile trasmettere e salvare i vostri luoghi di ritrovo privati.

luogo di ritrovo vs skype

5. Impostazioni di base e requisiti di manutenzione

Per avviare i luoghi di ritrovo di Google è necessario un browser, un browser add-on che si installa automaticamente e un account Google registrato con Google+. Skype non fornisce servizi aggiuntivi e richiede aggiornamenti regolari, oltre a un account che si usa solamente per il programma, a differenza di quello di Google ci permette di utilizzare una vasta gamma di servizi di Google.

1 commento su “Gli hangouts di Google sono migliori delle videochat su Skype”

Lascia un commento