Il popolare Game of Throne diventerà un gioco sociale per Facebook. Distruptor Beam, la società del gioco con sede a Boston, trasformerà la mitica terra di Westeros in una esperienza sociale per i giocatori di Facebook in Game of Thrones Ascent. Il gioco sarà ambientato nel mondo dello spettacolo HBO, che si basa su Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco della serie di libri scritti da George RR Martin. I giocatori avranno la possibilità di giocare nelle vesti di un nobile giurato di uno dei sette casati: tra questi, i Stark, i Lannister e Greyjoys, per poi esplorare una terra di intrighi politici e di pericoli. Il mondo di Westeros è in guerra, come ciascuna delle grandi case che lottano tra loro per rivendicare il “Trono di Spade”: bisogna solo combattere, senza mai fidarsi di nessuno.
“Tutti a Disruptor Beam erano grandi fan di Game of Thrones molto prima di iniziare a lavorare sul gioco: ci rendiamo conto che i fan si aspettano conflitti e intrighi tra gli altri personaggi che sono al centro dell’azione del nostro nuovo gioco. Westeros è il luogo ideale per offrire agli utenti nuove visioni che tessono storie attraverso le decisioni e le interazioni sociali “, ha dichiarato Jon Radoff, CEO di Disruptor Beam, in un comunicato stampa emanato lunedì. Mentre la compagnia stessa non ha rilasciato molte dichiarazioni sul gameplay, si apprende che il gioco sarà dotato di tutte le funzioni sociali di Facebook: nel game, sarà chiesto ai giocatori di fare delle scelte morali e politiche con i loro amici, durante le guerre e i duelli che si svolgeranno direttamente sulla piattaforma di Zuckerberg.
Distruptor Beam non ha ancora fissato una data di uscita per il gioco. Game of Thrones sta terminando la sua seconda stagione sulla HBO e il finale di stagione è previsto per il 3 giugno. La serie è già stata rinnovata per una terza stagione, che coprirà parte del terzo libro della serie, A Storm of Swords.