Continuano in questi giorni ad emergere nuove indiscrezioni riguardanti il Galaxy S8, il top di gamma della Samsung che avrà il compito di riscattare l’azienda dal fallimento del Note 7. Proprio nella giornata di ieri sono emersi dei nuovi render che hanno evidenziato due versioni di tale device che si presenteranno con un display più ampio rispetto ai modelli precedenti.
Nelle ultime ore sono spuntate anche le possibili specifiche tecniche che faranno parte di questo Galaxy S8. Innanzitutto sarebbero confermate le due versioni, una da 5,7 pollici ed un’altra da 6,2 pollici e su entrambe ritroveremo i pannelli super AMOLED. Non è al momento ancora chiaro se lo scanner di impronte digitali sarà integrato direttamente all’interno dello schermo oppure sarà posto sul retro. Con molta probabilità poi ci sarà anche lo scanner dell’iride per avere più sicurezza.
Per quel che riguarda il comparto hardware questo Galaxy S8 potrà contare sull’Exynos 8895 per la versione europea, mentre sullo Snapdragon 835 per il mercato statunitense. Entrambe le versioni poi saranno supportate da 6GB di RAM con memoria interna da 64GB espandibile sempre tramite microSD. Non mancherà infine la certificazione IP68, quindi sarà resistente all’acqua, mentre il comparto fotografico non si distoglierà molto dall’S7. Il sistema operativo sarà Android 7.1. Vedremo se il Galaxy S8 farà la sua comparsa al Mobile World Congress di Barcellona.