Le voci intorno al nuovo Top gamma si Samsung si fanno sempre più consistente e nelle ultime ore sono trapelate in rete alcune immagini molto interessante che, da come appare, sarebbero state scattate proprio con una versione definitiva dell’attesissimo Samsung Galaxy S4. Se fino ad oggi si è parlato solamente di alcune possibili caratteristiche hardware come lo schermo FullHD da 4.99 pollici caratterizzato da una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel che può vantare una densità di pixel pari a 441 PPI ora arrivano interessanti indiscrezioni riguardanti la fotocamera ed in particolar modo sono apparse online le prime immagini scattate con il nuovo smartphone di Samsung.
Secondo quanto trapelato in rete, Samsunga ha deciso di rilasciare in commercio due differenti versioni del suo nuovo Galaxy S4, la prima dedicata unicamente al mercato coreano che prenderà il codice SHV-E300S ed un modello che sarà dedicato ad AT&T che prenderà il nome in codice SGH-I337.
Le foto apparse poche ore fa in rete sono state scattate con entrambe i dispositivi. Seppur gli scatti non dimostrino una gran scelta fatta da Samsung per quanto riguarda il sensore fotografico va anche considerato il fatto che sono scatti di prova eseguiti solamente per fare qualche test e non vere e proprio fotografie scattate con tutta la calma possibile stando attenti all’inquadratura ed alla mano ferma.
Dalle poche informazioni che si possono trarre dagli scatti si può dedurre che le immagini catturate dal sensore fotografico del Galaxy S4 hanno una risoluzione di 3264×1836 pixel, con formato 16:9, mentre convertendole nel formato 4:3 si ottiene la risoluzione di 3264×2448. Da questo dato è possibile dedurre che, se la veridicità delle immagini sarà confermata, Samsung avrebbe optato per un sensore fotografico da 8 Megapixel, proprio come quello scelto per l’attuale generazione del Galaxy S III.
Non rimane quindi che attendere ulteriori indiscrezioni, in attesa che Samsung decida finalmente di presentare al mondo intero il suo nuovo Galaxy S4.