Seppur sia stato descritto come il display più resistente attualmente in commercio, il Gorilla Glass 2 non è certamente indistruttibile. Il colosso sud coreano Samsung ha deciso di dotare il suo nuovo Top gamma, il fantastico Galaxy S III che si prepara ad invadere il mercato internazionale, proprio con il Gorilla Glass di seconda generazione. A testimoniare che il Gorilla Glass 2 non è un display indistruttibile è la foto apparsa quest’oggi sul portale Phone Arena che mostra il risultato di una brutta caduta del Galaxy di terza generazione sull’asfalto. Il risultato è davvero pessimo, il display infatti ha riportato gravi danni. Il problema principale degli smartphone di ultima generazione è nelle dimensioni dello schermo infatti, seppur con l’arrivo delle nuove tecnologie risultino particolarmente più resistenti rispetto ai modelli precedenti, l’aumento delle dimensioni porta automaticamente ad una maggiore fragilità e di conseguenza anche ad un aumento del rischio di rottura.
Tornando al display scelto da Samsung per il Galaxy S III, il Gorilla Glass 2 è l’ultima frontiera raggiunta oggi dai produttori di smartphone per quanto riguarda la resistenza dello schermo, infatti seppur risulti di uno spessore inferiore del 20% rispetto al suo predecessore, il Gorilla Glass 2 è certamente l’ultima evoluzione per quanto riguarda gli schermi antigraffio tuttavia questa nuova tecnologia non è certamente indenne alle cadute.
Ne è la testimonianza la foto inviata da un utente che mostra il risultato di una brutta caduta, a schermo in giù, del suo nuovo Galaxy S III che, scivolato dalla tasca dei pantaloni, a riportato gravi danni al proprio allo schermo.
Seppur il nuovo Galaxy S III dispone del miglior schermo antigraffio vi consigliamo, qualora decidiate di acquistarlo, di maneggiarlo con cura, visto che lo sfortunato proprietario dello smartphone in foto dovrà sborsare ben 350 dollari in costi di riparazione per potersi godere nuovamente il suo nuovo Galaxy S III.