Che Samsung punti molto sulle Olimpiadi 2012 di Londra è più che normale dato che oltre ad essere lo sponsor tecnico della manifestazione ha nominato il suo Top gamma, il nuovo Galaxy S III, lo smartphone ufficiale dell’evento. A poche ore dall’inizio delle Olimpiadi di Londra 2012, il colosso sud coreano ha deciso di lanciare sul mercato inglese un’edizione molto speciale dedicata proprio all’evento, vi avevamo parlato nei giorni scorsi dell’edizione del Galaxy S III dedicata purtroppo al solo mercato coreano corredata da gadget di ogni tipo: porta smartphone, cover personalizzate ma anche un tappo per il jack delle cuffie che rappresenta con un pupazzetto una classica guardia inglese. Ora Samsung ha deciso di realizzare delle cover personalizzate anche per il mercato inglese realizzando così la versione Team GB, anche nota come Team Great Britain disponibile in due differenti versioni per rendere omaggio a tutti gli atleti britannici che si trovano impegnati nelle varie discipline olimpioniche.
Come è facile immaginare, il produttore di smartphone sud coreano è intenzionato a far aumentare il più possibile il numero delle vendite del Galaxy S III sfruttando a pieno la scia ed il successo delle Olimpiadi di Londra che hanno preso il via nelle ultime ore così da portare il numero di dispositivi ben oltre la soglia prevista dei 20 milioni di dispositivi da raggiungere entro la fine dell’anno.
Samsung ha inoltre deciso di concedere in completa esclusiva, almeno per il momento, quest’edizione agli store della catena inglese Carphone Warehouse. Potersi aggiudicare il Galaxy S III nell’edizione speciale Team GB costerà all’utente la sottoscrizione di un contratto con gli operatori di telefonia mobile al costo di 28 sterline al mese.
Disponibile in due differenti versioni che potete vedere ingrandite nell’immagine qui sotto, all’interno della confezione sarà presente anche un set di cover classiche che l’utente potrà sostituire a suo piacimento o in caso di rottura senza doverne acquistare una nuova.