L’operatore di telefonia mobile cileno VTR, sembra esser riuscito a mettere le mani su quello che rappresenta il nuovo smartphone di fascia medio-alta del colosso sud coreano, stiamo parlando ovviamente di Samsung che sembra pronta a lanciare sul mercato il nuovo Galaxy S II Plus. Sul sito del carrier è infatti comparsa l’immagine che lo mostra in tutti i suoi lati ma oltre all’immagine VTR, sul suo portale ha anche rilasciato importanti informazioni come le caratteristiche hardware di questo nuovo smartphone. Si tratta della prima vera apparizione, ufficiale, del Samsung Galaxy S II Plus.
Caratterizzato da uno schermo Super AMOLED Plus da 4.52 pollici, il Galaxy S II Plus consente di visualizzare immagini alla risoluzione massima di 800 x 480, in fattore di prestazioni questo nuovo smartphone non è certo messo male, conta infatti sulla potenza di un processore dual core con una frequenza di clock che raggiunge gli 1.5 GHz affiancato da una memoria RAM da 1 Gb e da una memoria interna dedicata all’archiviazione dei dati di ben 16 Gb ovviamente espandibile attraverso l’utilizzo di memorie MicroSD. Il comparto fotografico conta una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una secondaria frontale dedicata essenzialmente alle videochiamate.
A gestire il tutto, come potete facilmente immaginare, è presente Android nella versione 4.0 anche noto con il nome di Ice Cream Sandwich che anche per questo motivo si differenzia dal suo predecessore il T989 che attualmente è ancora caratterizzato da Gingerbread.
Purtroppo ancora nessuna novità per quanto riguarda i tempi ed il prezzo di commercializzazione rimane ancora tutto avvolto da un telo di mistero, tuttavia salvo modifiche dell’ultimo momento o quanto meno rettifiche da parte del sito del carrier cileno, questo nuovo smartphone ha caratteristiche pressoché simili al vecchio Galaxy S II se non fosse solamente per il display caratterizzato dalle maggiori dimensioni.
Non rimane quindi che attendere per scoprire nuovi dettagli su questo nuovo smartphone di Samsung che potrebbe presto invadere il mercato internazionale.