Samsung festeggia il suo nuovo premio raggiunto grazie al fantastico dispositivo della serie Galaxy realizzato in collaborazione con il colosso di Mountain View: il Nexus.
Samsung con il Nexus, lo smartphone realizzato in stretta collaborazione con Google, nelle scorse ore si è aggiudica il premio di “Best Mobile Imaging Device Awards” assegnato durante la convention annuale del Technical Image Press Association (TIPA)Awards 2012. Il motivo dell’assegnazione? Semplice, il Samsung Galaxy Nexus è lo smartphone dotato del più ampio display ad alta definizione, è proprio grazie all’innovativo display Super AMOLED HD, scelto da Samsung e Google, che ha fatto guadagnare al Galaxy Nexus il premio sognato da molti produttori di smartphone. La particolarità del display è proprio quella di consentire agli utenti di poter visualizzare immagini e video ad alta risoluzione con un ampio angolo di visuale.
Myoung Sup Han, Senior Vice President ed Head Digital Imaging Business di Samsung Electronics, ha da poco dichiarato tutta la sua contentezza con le seguenti parole:
“Siamo orgogliosi di ricevere il prestigioso riconoscimento dei TIPA Awards, che conferma ancora una volta il nostro impegno nello sviluppo di prodotti d’avanguardia innovativi, smart e divertenti, oggi protagonisti nella vita di tutti i consumatori“.
Come potete facilmente immaginare Samsung non si è limitata ad aggiudicarsi un solo premio con i suoi smartphone, tra i tanti device premiati c’è anche un altro dispositivo della serie Galaxy: il Note, ma anche la fotocamera Multiview MV800, che ha ricevuto il premio nella categoria “Best General Compact Camera Award” e grazie alla tecnologia LED PLS installata sul monitor SyncMaster S24/27A850 ha ricevuto il riconoscimento “Best Photo TV Display Award”.
Tuttavia fa riflettere molto il fatto che proprio il Galaxy Nexus sia riuscito ad aggiudicarsi uno dei premi più ambiti: “Best Mobile Imaging Device Awards”, ciò significa che sia il colosso sud-coreano sia Google hanno certamente investito molto per la realizzazione del Galaxy Nexus.