FxCamera un’alternativa a Instagram su Android

Home > Android > FxCamera un’alternativa a Instagram su Android

I telefonini dotati di telecamera sono una delle cose più convenienti al mondo. Essi non possono sostituire fotocamere professionali, ma di sicuro sono utili quando è necessario acquisire qualcosa in fretta. Il telefono è sempre con te, e con la tecnologia di oggi, la macchina fotografica in dotazione può essere anche di ottima qualità. Instagram è diventata, pertanto, una delle app più gettonate per scattare foto e condividerle con gli amici. In giro, però, ci sono altre applicazioni che danno anche molte più opzioni, ma sono meno famose. Tra queste c’è FxCamera. 

Scattare foto

A differenza della maggior parte delle applicazioni della fotocamera che forniscono con una serie di filtri, FxCamera è diviso in sei diverse categorie:

  • Instant;
  • Toycam;
  • Symmetric;
  • Fisheye;
  • Poster;
  • Normal Plus;

La cosa più importante è il fatto che si deve toccare due volte per iniziare a prendere le foto, una volta avviata l’applicazione: lo stesso vale anche per scegliere un set di filtri. Dopo aver scelto un set di filtri, FxCamera è abbastanza auto-esplicativa come applicazione. È possibile scegliere tra due proporzioni (4:3 e quadrata) e mettere a fuoco l’immagine senza prendere la foto vera e propria. Un altro bel tocco è il timer, che consente di prendere una foto subito o dopo 5 o 10 secondi.

Filtri

Sebbene i filtri non sono assolutamente unici per Instagram, è Instagram è che li ha resi così popolari. Su questo fronte, FxCamera in realtà offre molto di più di quanto Instagram abbia mai fatto, e non stiamo parlando solo di diverse colorazioni retrò e di messa a fuoco focale. Con FxCamera, si possono avere diversi effetti come il trasparente, una migliore esposizione, che si trova in Normal Plus Normal (c’è anche un’opzione automatica che consente di correggere la foto):

Per cose più “particolari2, potete utilizzare il set Fisheye o Poster:

Ogni set include molte più opzioni di quelle che potete vedere qui, naturalmente. Quando si scatta una foto con l’effetto Symmetric, si arriva ad allineare l’oggetto su due linee rette.

Dopo aver scattato la foto, FxCamera creerà una versione simmetrica secondo le linee di divisione, lasciando scegliere esattamente da che parte viene ripetuto e come. 

Condivisione delle creazioni

La schermata di condivisione che vedete qui sopra si aprirà ogni volta che si salva una foto con FxCamera. Come si può vedere, è possibile condividere facilmente le foto attraverso Twitter e Facebook e altre applicazioni come WhatsApp (e applicazioni di messaggistica), e-mail, Dropbox, Bluetooth, ecc. È inoltre possibile aggiungere una breve didascalia per ogni foto.

download > FxCamera per Android

Lascia un commento