Si tratta certamente di un sito ancora sconosciuto ai molti naviganti della rete, tuttavia Friv, seppur ancora non sia un portale molto popolare ha delle potenzialità molto interessanti per il gioco online. Si tratta infatti di un sito, dedicato ai videogames online. Una volta entrati sul sito Friv raggiungibile all’indirizzo http://www.friv.com e cliccato sul logo vi ritroverete in una pagina dove vengono mostrate tutte icone quadrate, se state immaginando che si tratti di tutti videogames avete intuito bene. Friv racchiude in se un database di oltre 250 videogiochi con cui l’utente si può sbizzarrire e ammazzare la noia anche per pochi minuti, infatti una delle caratteristiche principali che si possono notare sul portale Friv è proprio il fatto che il sito è caratterizzato da una velocità di navigazione particolarmente buona.
Per iniziare a giocare vi basterà cliccare su uno dei quadratini che rappresentano le icone dei vari giochi disponibili su Friv. Unico requisito che dovrà avere il vostro computer sarà di aver installato l’ultima versione del componente aggiuntivo Flash per il vostro browser, dato che il portale interamente basato su Flash. Friv ha riscosso ad oggi un discreto successo grazie ai motori di ricerca, Google in primis, sembra infatti che il sito è talmente ben strutturato che i vari motori di ricerca lo piazzano facilmente tra i primi posti utilizzando anche le parole chiave di ricerca più svariate, e soprattutto da qui, dai motori di ricerca, che Friv sta raccogliendo un numero sempre maggiori di giocatori che accedono al portale per partite anche di pochi minuti.
Come vi abbiamo già detto Friv è caratterizzato da una buona velocità di caricamento e questo vale sia per il solo portale ma anche per i giochi stessi, altra caratteristica di Friv è certamente il fatto che, seppur sia un portale di giochi completamente gratuito, non esiste pubblicità nelle sue pagine ne nei giochi disponibili, infatti sia i giochi che il sito stesso, al momento, sono privi di pubblicità.