Il nuovo Firefox 18 Beta viene fornito con supporto Retina ed un elenco di altre modifiche. Estendere il supporto per i display Retina dei nuovi Mac era naturalmente previsto e ora è quasi obbligatorio se ci si vuole accaparrare gli utenti Mac. La nuova beta è disponibile per il download e test su Mac, Windows e Linux. Un altro cambiamento significativo è l’adozione dei W3C touch events, che si aggiungono agli eventi MozTouch, così gli utenti saranno in grado di utilizzare touch screen su siti web, applicazioni web e giochi che supportano touch macchine come Windows 8 e tablet.
Sono stati aggiunti miglioramenti in termini di velocità nel nuovo aggiornamento del browser: Firefox 18 Beta introduce un nuovo compilatore JIT JavaScript chiamato IonMonkey, in modo da utilizzare al meglio applicazioni e le pagine web, tenendo a bada eventuali problemi di stabilità durante la navigazione.
Firefox 18 beta mantiene, inoltre, l’integrità dei collegamenti del browser con la sua funzione per disabilitare automaticamente contenuti non protetti sui siti HTTPS. La funzione può essere disattivata da about: config.