L’attesa per l’arrivo di FIFA 13, previsto nel mese di Settembre, cresce di giorno in giorno anche in virtù dell’uscita in contemporanea su tutte le piattaforme, App Store compreso. Ma la vera novità di oggi sono certamente gli screenshot apparsi in rete nelle ultime ore che vedono il famoso titolo della Electronic Arts nella versione dedicata a iOS ed in particolare al tablet di Apple, il nuovo iPad.
Le immagini, pubblicate da Electronic Arts dovrebbero riguardare proprio la versione del gioco dedicata al tablet di Apple ed in particolare si ipotizza si tratti proprio di tre screenshot catturati sul nuovo iPad in virtù dell’elevata risoluzione e qualità delle immagini.
Sono molte le novità introdotte da Electronic Arts in questo nuovo capitolo del gioco di calcio più giocato di sempre, ma tra le principali novità c’è certamente una migliore gestione della squadra attraverso l’utilizzo di comandi touchscreen ottenuta grazie principalmente alla grafica semplificata e alle icone di maggiori dimensioni che consentono così all’utente, di poter navigare più facilmente tra le varie opzioni ed impostazioni del videogioco. Altra novità è certamente la possibilità di poter modificare le tattiche di gioco durante la partita semplicemente usando due dita durante le azioni, senza quindi dover necessariamente mettere in pausa e sospendere così la partita.
Altra caratteristica della versione dedicata a iOS di FIFA 13 sarà certamente il menù che è inspirato, e ne riprende le linee, della versione dedicata alle console. Electronic Arts, in passato, ha sempre tenuto a sottolineare il suo impegno per rendere la versione iOS all’altezza della piattaforma dedicata a PC, Xbox 360 e non ultima la PlayStation 3.
Seppur non sia stata ancora annunciata una data ufficiale di lancio sul mercato, si suppone che il titolo arriverà in App Store nella stagione autunnale ed in particolare nel mese di Settembre periodo in cui Electronic Arts è solita rilasciare la nuova versione di FIFA.