La fortunata saga di giochi per il calcio “made by Electronic Arts” continua a riscuotere grandi successi ogni anno. C’è stato un certo periodo che la rivale produttrice di PES l’aveva un po’ superata soprattutto per il gioco su console come Play Station ma, negli ultimi anni, si è assistito ad un ritorno di fiamma da parte degli appassionati dei giochi di calcio verso il caro FIFA.
Ed ecco che EA, dopo il grande successo riscontrato al lancio di FIFA 2012 per iDevice, ha deciso di applicare un mega sconto del 50% alla sua app rendendola, di fatto, ancora più appetibile ed economicamente acquistabile per tutti i gamer del genere.
FIFA 2012 ha come caratteristica di punta il grande realismo con cui ha realizzato ogni dettaglio grafico, dai giocatori alla fisica di gioco e cosa più importante la fluidità e comodità nell’uso del controller, che non ha eguali.
Il gioco ci permetterà di avere un’esperienza eccellente grazie ad una vasta scelta di giocatori, squadre e campionati. Senza contare la fase manageriale con continui aggiornamenti del mercato, talent scout ecc.
- Oltre ventidue campionati
- 500 squadre e più di 15000 giocatori con licenza
- Possibilità di giocare tutti i campionati più famosi
- 32 stadi ripresi dalla controparte reale
- Un sistema migliorato di controllo per una maggiore precisione
- Movimenti realisitici dei calciatori e abilità personali dei campioni
Nuovi schemi di controllo consentono di gestire la palla con maggiore precisione rispetto al passato. Più semplice gestire i movimenti tattici della squadra e non solo, grazie al nuovo sistema di controllo riusciremo a diventare maestri anche per quanto riguarda rigori e punizioni.
Ottima è anche la funzione multiplayer che ci permette un esperienza straordinaria di gioco, esaltata dalla possibilità di giocare utilizzando un iPad come schermo ed un iPod touch come controller.
Davvero un grande lavoro di Electronic Arts che ha scontato il gioco a 3,99 € contro i 7,99 € originali. Il gioco è disponibile ovviamente su App Store ed è compatibile con dispositivi iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (3a generazione), iPod touch (4a generazione) ed iPad, con versione iOS 3.1 o superiore.
Per poter utilizzare il vostro iPhone ed iPod touch come controller bisogna scaricare GAMEPAD scaricabile gratuitamente