Buone notizie per la casa produttrice di videogiochi statunitense Electronic Arts, sembra infatti che la Gran Bretagna abbia scelto FIFA 13 come miglior gioco di simulazione calcistica. In poco meno di una settimana dal lancio ufficiale sul mercato internazionale, FIFA 13 è riuscita a raggiungere una quantità di copie vendute che ha superato la fatidica soglia di 1 milione nel solo Regno Unito. Una cifra che ha fatto sciogliere, come neve al sole, ogni dubbio sulla qualità di questo titolo nonché sul successo che questo gioco potesse avere. Come potete facilmente immaginare si tratta ovviamente ancora di cifre parziali ma a breve arriverà la quantità totale di copie vendute in tutto il territorio europeo che andrà a sommarsi ovviamente anche ai milioni di copie vendute nel resto del mondo.
Certo è che riuscire a vendere oltre 1 milione di copie di un solo titolo in meno di una settimana è certamente un ottimo risultato per Electronic Arts considerando soprattutto il fatto che FIFA 13 è stato esposte nelle vetrine dei negozi solamente a partire dal 28 Settembre a differenza del titolo concorrente sviluppato da Konami, stiamo parlando di PES 2013 che purtroppo non ha ottenuto lo stesso successo.
PES 2013, infatti, è riuscita a piazzarsi solamente al quinto posto della classifica inglese del mercato videoludico, posizione che fino a qualche stagione fa occupava FIFA. A distanza di qualche anno abbiamo assistito ad una vera e propria inversione di posizioni tra il titolo giapponese prodotto da Konami e FIFA prodotta dalla statunitense Electronic Arts.
Certo è che, quest’anno Konami non è riuscita a battere la dura concorrenza statunitense e dovrà impegnarsi ancora molto se vuole tornare quanto prima a occupare il primo posto della classifica dei titoli più venduti sia nel solo panorama dei giochi di simulazione di calcio sia se vuole scalare le classifiche delle Top Ten, ovvero dei dieci giochi più venduti.